Vai al contenuto

Prima stampante


Emanuels7

Messaggi raccomandati

13 ore fa, Emanuels7 ha scritto:

Ok perfetto allora. Sono più incasinato di prima, ma con buoni consigli.

Vi ringrazio tantissimo per il momento.

continuo a guardare recensioni, offerte e video vari. Nell’attesa di prendere la decisione…..😁

ho letto i vari post, ma non ho capito se il cambio colore/materiale ti sia indispensabile; in quel caso le scelte si restringono drasticamente, altrimenti le opzioni sono molte; ti hanno anche consigliato la Qidi x-smart, io ho la x-plus (che con il black friday era scesa a 570€) che stampa velocemente, stampa tutti i materiali, stampa bene e l'assistenza clienti, che ho provato, è ottima. Unico difetto è la rumorosità (comune però a tutte le stampanti veloci), impossibile tenerla in casa. Ah poi anche esteticamente non è il massimo ma me ne sono fatto una ragione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, lever63 ha scritto:

ho letto i vari post, ma non ho capito se il cambio colore/materiale ti sia indispensabile; in quel caso le scelte si restringono drasticamente, altrimenti le opzioni sono molte; ti hanno anche consigliato la Qidi x-smart, io ho la x-plus (che con il black friday era scesa a 570€) che stampa velocemente, stampa tutti i materiali, stampa bene e l'assistenza clienti, che ho provato, è ottima. Unico difetto è la rumorosità (comune però a tutte le stampanti veloci), impossibile tenerla in casa. Ah poi anche esteticamente non è il massimo ma me ne sono fatto una ragione

Il cambio calore è un bel punto importante. Dato che ho dei progetti sviluppati con differenti colori. Ora infatti stavo proprio capendo come poterlo fare con le altre stampanti. Tipo mettere in pausa cambiare filo. Certo che non è proprio una passeggiata. Sembra che siano poche quelle che lo facciano in automatico. Ho optare per più estrusioni….o la bambù sembra una di quelle economiche in confronto che può stampare già 4. Certo con molto materiale buttato. Diciamo che sto proprio passandomi le giornate a leggere 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Emanuels7 ha scritto:

Ora infatti stavo proprio capendo come poterlo fare con le altre stampanti. Tipo mettere in pausa cambiare filo. Certo che non è proprio una passeggiata.

Se devi fare una scritta alla base in 2-3 colori e' fattibile, se devi fare un cambio a una certa altezza pure per quanto sia una menata aspettare quel punto.

Se invece vuoi proprio usare l'AMS per colorare parti estetiche con X cambi ogni layer: ti serve l'AMS.

Poi qualcuno potrebbe obiettare che "colorare con l'AMS" e' uno spreco di tempo e materiale e la roba tipo modellismo va' comunque fatta con vernici e finisher, per non dire con stampanti a resina, ma te poi farai le tue valutazione e quello che ti pare con i tuoi soldi. Che sarebbe il punto per il discorso di comprare una stampante economica e provare, magari uno che non lo ha mai fatto non si rende conto di certe meccaniche di post produzione.

Tipo: te puoi anche colorare con i markers:

markers.thumb.jpg.b4c9be9c701cbb5baaab97e7b19d114a.jpg

O con l'aerografo:

finisher.thumb.jpg.e6c31d1cb4ccc343b4e209b53039176b.jpg

Sono sbattimenti e risultati e dinamiche diverse, magari ti piace proprio colorare, magari ti fa schifo l'idea, magari se provi poi ti piace...

A me fa un po' strano che uno parte e boom, 1.5K in una stampante piu' multimaterial senza avere mai stampato, pero' i soldi sono relativi e se te sei adulto e ti sei informato c'e' da farti i complimenti per la sicurezza.

Modificato da eaman
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Se devi fare una scritta alla base in 2-3 colori e' fattibile, se devi fare un cambio a una certa altezza pure per quanto sia una menata aspettare quel punto.

Se invece vuoi proprio usare l'AMS per colorare parti estetiche con X cambi ogni layer: ti serve l'AMS.

Poi qualcuno potrebbe obiettare che "colorare con l'AMS" e' uno spreco di tempo e materiale e la roba tipo modellismo va' comunque fatta con vernici e finisher, per non dire con stampanti a resina, ma te poi farai le tue valutazione e quello che ti pare con i tuoi soldi. Che sarebbe il punto per il discorso di comprare una stampante economica e provare, magari uno che non lo ha mai fatto non si rende conto di certe meccaniche di post produzione.

Tipo: te puoi anche colorare con i markers:

markers.thumb.jpg.b4c9be9c701cbb5baaab97e7b19d114a.jpg

O con l'aerografo:

finisher.thumb.jpg.e6c31d1cb4ccc343b4e209b53039176b.jpg

Sono sbattimenti e risultati e dinamiche diverse, magari ti piace proprio colorare, magari ti fa schifo l'idea, magari se provi poi ti piace...

A me fa un po' strano che uno parte e boom, 1.5K in una stampante piu' multimaterial senza avere mai stampato, pero' i soldi sono relativi e se te sei adulto e ti sei informato c'e' da farti i complimenti per la sicurezza.

Su i colori si apre un mondo. Ho visto poco fa’ hue forge e quello che creano con questo. Per i miei progetti. Sono cose varie. Che sicuramente ad essere bravi con l’aerografo sarebbe la cosa migliore da fare. Ma dovrei imparare anche quello. 

La apro un attimo (stampante a resina mi interessava ma là post produzione mi spaventa al momento, la vedo troppo impegnativa. Magari come seconda scelta in un prossimo futuro)

il fatto di spendere tutti quei soldi come prima stampante, viene dal fatto che seguo la stampa 3d dalla sua uscita anche se non ho mai avuto la Mia Prima stampante. E come per tutte le cose che acquisto cerco di stare sempre almeno nel mezzo. Dove secondo me ci sta un buon compromesso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...