Vai al contenuto

Prima stampante


Emanuels7

Messaggi raccomandati

6 ore fa, eaman ha scritto:

Puoi anche comprarne 2 di AMS.

La domanda è stata fatta proprio per capire se l’acquisto del secondo AMS conviene farlo adesso o in futuro. Data la non disponibilità al momento e anche perché sono più di 400 euro tra AMS e hub di connessione. 
vorrei prima cominciare a stampare qualcosa e poi magari acquistarlo. 
il problema che ho modificato qualche progetto e per farlo venir bene mi servirebbero 5-6 colori

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Emanuels7 ha scritto:

Questa anche sarebbe un alternativa…..dato che sono alle prime armi potrebbe più che andar bene…..

Scusa sai ma perche' non ti compri una stampante "normale" da meno di 200e, provi realmente a fare 'sta roba, poi con cognizione di causa magari spendi 1.5k. Puoi sempre rivederla, per non dire comprarla direttamente refurbished con un 150e.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Scusa sai ma perche' non ti compri una stampante "normale" da meno di 200e, provi realmente a fare 'sta roba, poi con cognizione di causa magari spendi 1.5k. Puoi sempre rivederla, per non dire comprarla direttamente refurbished con un 150e.

Questo perché ho avuto a che fare con una vecchia stampante un paio di anni fa. “Stampante da 1000 euro all’acquisto” E tra livellamento che non andavano stampe infinite che uscivano male . Erano solo bestemmie. Prima di quella una Prusa primi modelli quando cominciarono ad usarsi i piatti in vetro e anche lì, possiamo dire che la spesa non valeva l’impresa. Ora leggendo di queste bambulab sembra che molti problemi siano passati. Le stampe finite non mi sembrano male, E poi mi piace il poter stampare con AMS. Che solo quello è un gran bel valore aggiunto….questo è il sunto del pensiero. 
mandare a comprare una stampante economica e dover bestemmiare e non avere niente di bello a fine lavoro. Oppure investire un BEL PO in più ma magari dei bei lavori finiti 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Killrob ha scritto:

qui va decisamente a gusti ed al budget che hai, ed anche alla voglia o meno di smanettare, se non ti va di smanettare la bambulab è la tua strada, se non ti spiace metterci le mani allora la strada di @eaman è quella giusta.

Non mi dispiacerebbe metterci le mani. Magari è anche piacevole e soddisfacente. Ma a questo punto vi chiedo una strada consigliata su quel versante. Quale stampante tra le migliaia dovrei guardare? Cosa può essere interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso ripondere in questo modo, una stampante economica settata bene stampa bene tanto quanto una bambulab che costa 4 volte tanto. di offerte ce ne sono parecchie, creality, elegoo, anycubic, longer, twotrees, ed ho citato solo le marche che mi sono venute in mente al momento della risposta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Emanuels7 ha scritto:

Quale stampante tra le migliaia dovrei guardare? Cosa può essere interessante?

Se vuoi spendere meno devi tanare le offerte al momento giusto, un po' di tempo fa c'era la Neptune 4 a 160e, si e' vista la SV06+ a 200e, la Creality V3 SE e' stata a 180e.

Oppure pensa a cosa reputi interessante: potresti puntare a una stampante di piccole dimensioni, anche la A1 mini se vuoi restare bambu o una QIDI x-smart con cui stampi ABS e PC. Perche' la X1 o P1 comunque non la tieni nella stanza dove stai tu, fa troppo rumore, quindi un giocattolino che fa compagnia per non fare sempre avanti indietro ci puo' stare.

Se no se vuoi IMPARARE veramente: compra 2 stampanti refurbished o scassate, uguali. Ma e' sempre meglio avere almeno una stampante che funzia prima di mettersi a sciappinare.

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...