Vai al contenuto

Niubbo duro e puro ^_^ ignorante come una capra!


g0ldr4k3

Messaggi raccomandati

Mi pare tutto!😄....poi la soddisfazione di far stampare bene un catorcio non ha prezzo, ma se hai bisogno di modelli precisi ma soprattutto ripetibili nel tempo, allora è la salute mentale a non avere prezzo!

Parlavo appunto tempo fa con un collega sulla piega che sta prendendo la stampa 3d e di come la bontà di un modello si misuri ormai in minuti per stampare una benchy, come se materiali, coesione strutturale dei layers, rischio di fallimento stampa, etc non esistessero! Ma così va il mondo e anche le care Prusa, che stampavano piano ma sempre, stanno cedendo alle sirene dei mm/s... Poi veloci va benissimo, ma sopra i 200mm/s con e 6-7000mm/s2 me li tengo come limite, da usare una volta ogni mai (valutazione personale, questo settore è bello perchè c'è spazio per tutti)....e finisco qui perchè poi vado fuori tema!

Link al commento
Condividi su altri siti

boh sempre piu indeciso.....la qidi mi piace.....perche chiusa, ma una aperta con un laser per engraving è molto bella da vedere..... potrei partire prima con una e poi crescere con l'altra non so...

ma secondo voi una chitarra posta sotto la stampante si potrebbe laserare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non aspettare e rischiare….. ho preso la pro! Ancora stamattina! A sto prezzo… 205€ con 1kg di nero e 1kg di arancio… e già contati anche i 10€ della newsletter….. direi che per cominciare va benissimo e pochi cazzi. Non ha il wifi…. Pace…. Dove penso di metterla ho un router…. E la telecamera di controllo…. Quindi GRAZIE di avermela segnalata…. Ora sarà da capire come farla andare…. In effetti manco ho visto se ha un programma per mac!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non dovrebbe averlo il Wifi?

Comunque puoi usare un dongle USB, ci gira Linux. Dovresti poterci mettere anche una webcam se hai voglia di sciappinare, avevo visto il supporto in un qualche repo...

Se ti vuoi sbilanciare c'e' disponibile il pacco formato famiglia di Sunlu meta: https://www.sunlu.com/en-it/collections/recycled-filament/products/environmental-recycled-filament-abs-petg-pla-pla-meta-silk-1kg-roll?variant=45913905627418

Anzi no, finito in 30 secondi netti 😞

Non so se serve a te ma se qualcuno altro e' interessato alla N4 queste sono le guide avanzate:

- https://r6e.github.io/neptune_4/hardware.html

- https://github.com/halfmanbear/Armbian-ZNP-K1-build

 

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Giusto per la cronaca....ieri è arrivata finalmente la stampante. hanno spedito con due pacchi stampante e filamenti....

ovviamente fuori tempo massimo visto che le vacanze son finite....e ora tocca trovare il tempo gia solo per aprirla e montarla..ma quello è un altro problema!

grazie davvero per l'aiuto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...