Vai al contenuto

Niubbo duro e puro ^_^ ignorante come una capra!


g0ldr4k3

Messaggi raccomandati

si! ed è il motivo per il quale ancora non ho deciso....perche per il resto ha molte cose che mi piacciono....

pero in garage fa freddo e ho paura che una aperta non renda niente ora. per di piu la connettivita con un mac non mi dispiacerebbe ma nessuna ne parla, fosse anche solo con un windows deve essere collegato? una wifi diretta anche li piacerebbe molto..... anche se poi per portare il wifi in garage.......è un'altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

La QIDI ha il Wifi, lo slicer per mac e' x86 se non sbaglio: https://drive.google.com/drive/folders/1l01RG7uhzeSsFHa-zQvuHLGY84jeZTEO

Ma comunque la stampante dovrebbe andare anche via Wifi.

Anche la Sovol ha klipper e Wifi quindi comunque e' controllabile via Wifi.

Se il garage e' sulla stessa rete elettrica puoi usare un https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA4010-Powerline-Ethernet-HomePlug/dp/B00A0VBPLM

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio fratello ha preso una Saturn con wash and cure sul sito della Elegoo e si è trovato bene.

Quanto al colore... Bho...io ne ho alcune, parte già cosi di fabbrica altre modificate (non è come cambiare una lampadina ma relativamente facile...) e alla fine non è una cosa che si usa poi spesso (quasi mai) perché porta sempre qualche grattacapo.

Oltre all'AMS che è forse il migliore, citerei per dovere anche l'MMU2 di Prusa (meno performante, ma è opensorce e si trovano progetti per gestire fino a 9 colori). Oppure ci sono testine con più hotend (es. Il Chimera,così da poter avere nozzle e temperature diverse) o le economiche 2in1 (o 3in1 o 5in1) che hanno più entrate che poi confluiscono in una sola gola e che possono miscelare così i colori...sulla carta tutti sistemi bellissimi ma all'atto pratico un po' meno (i 2in1 tendono ad intasarsi, le multihotend se non sono ben allineati i nozzle tra loro e con il piatto ti graffianti la stampa, ams e mmu2 sprecano tanto filamento.... Come prima stampante starei su una monocolore...

Modificato da Carlosm180
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Carlosm180 ha scritto:

E la Kingroon klp1? Mai vista dal vero, ma a 350 spedita con klipper e camera chiusa non sembra male- tralasciando qualche sbavatura progettuale, tipo mancanza di led x illuminarla internamente....

E' un disastro. Una di quelle macchine fatte completamente a caso con un po' di quello che avevano e roba che era meglio farne senza.

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, eaman said:

La QIDI ha il Wifi, lo slicer per mac e' x86 se non sbaglio: https://drive.google.com/drive/folders/1l01RG7uhzeSsFHa-zQvuHLGY84jeZTEO

Ma comunque la stampante dovrebbe andare anche via Wifi.

Anche la Sovol ha klipper e Wifi quindi comunque e' controllabile via Wifi.

Se il garage e' sulla stessa rete elettrica puoi usare un https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA4010-Powerline-Ethernet-HomePlug/dp/B00A0VBPLM

vero e che la QIDI ha il piatto piccolo e entrambe sono wifi.....ma ancora sulla temperatura mi faccio problemi..

ha senso partire con quella per poi prendere qualcosa di aperto magari principalmente per il laser piu avanti?

la powerline la conosco bene....sulla linea ne ho gia una ma il garage collegato è piuttosto distante.....quasi 90metri di cavo da collegamento a collegamento piu altri almeno 40 per arrivare al contatore....quando provai a metterne 3 (piu quella in casa dove ho il router) non arrivava il segnale..... la speranza è una antenna diretta verso il garage dal balcone..... altrimenti metto giu un micropc con un monitor e pace si scende per stampare e niente controllo via webcam (visto che nessuna delle 2 ce l'ha integrata....

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, eaman ha scritto:

E' un disastro. Una di quelle macchine fatte completamente a caso con un po' di quello che avevano e roba che era meglio farne senza.

Buono a sapersi... una macchina sulla carta può sembrare interessante, ma se il controllo qualità sulle componenti è pessimo, l'acquisto diventa un terno al lotto. Nella mia esperienza, stampanti come le Ultimaker o le Wasp, che sulla carta sono "normali" e non giustificano il prezzo, nell'uso lavorativo ti danno una serenità e costanza impagabili (nel campo hobbistico per me vale meno perchè mi piace investire tempo ed impegno nei casi disperati 😅).

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carlosm180 ha scritto:

, stampanti come le Ultimaker o le Wasp, che sulla carta sono "normali" e non giustificano il prezzo, nell'uso lavorativo ti danno una serenità e costanza impagabili

E ti pare poco o che non valga la pena pagare per la consistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...