Vai al contenuto

Spacers per kit dual Z Ender 3


eaman
Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Ho preso un kit per il dual Z della Ender: https://www.aliexpress.com/item/1005005639683480.html e si sono dimenticati di mettere gli spacers nel kit, quelli che tengono distanziate le ruotine dal telaietto che regge il gantry.

missingmanniitaly.thumb.JPG.18a3bda8fa8a12f49324a9bd0c37a5f0.JPG

spacer.thumb.JPG.3120ce06d16fa97286f843d53e31cd6f.JPG

C'e' qualcuno tipo @Killrob che abbia un kit simile e gentilmente mi puo' misurare con un calibro quanto devono essere lunghe?

Ad es quelle originali sono lunghe 8.35mm.

ender.thumb.JPG.36ea915bed5c292032d3e5b0e4b968e6.JPG

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
1 ora fa, eaman ha scritto:

Ho preso un kit per il dual Z della Ender: https://www.aliexpress.com/item/1005005639683480.html e si sono dimenticati di mettere gli spacers nel kit, quelli che tengono distanziate le ruotine dal telaietto che regge il gantry.

missingmanniitaly.thumb.JPG.18a3bda8fa8a12f49324a9bd0c37a5f0.JPG

spacer.thumb.JPG.3120ce06d16fa97286f843d53e31cd6f.JPG

C'e' qualcuno tipo @Killrob che abbia un kit simile e gentilmente mi puo' misurare con un calibro quanto devono essere lunghe?

Ad es quelle originali sono lunghe 8.35mm.

ender.thumb.JPG.36ea915bed5c292032d3e5b0e4b968e6.JPG

arrivo

la lunghezza è la stessa

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia ho montato il dual Z anche sulla Neptune e' a provarlo mi e' venuto un mezzo infarto: mi sa che uno dei due motori ha i cavi invertiti e quando e' partito sembrava un tagliaerba. Ho staccato la corrente e la stronza non ripartiva piu', ovviamente non ho neanche il display su questa...

Ho fatto ripartire pure l'host Linux per Klipper e sembra che non si sia fulminata, dopo provo a invertire i cavi.

Quindi tenete le mani vicino all'alimentatore se fate 'sto lavoro.

  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, dnasini ha scritto:

Ti sono vicino in questo momento. E' capitata anche a me la stessa cosa quando ho montato il mio secondo Z

ragazzi ragazzi... ma quando imparerete che queste prove si fanno a vuoto? monti tutto si e va bene, ma almeno non stringere i grani che bloccano le barre trapezie, così quando li fai girare ti accorgi subito che uno va da una parte e l'altro dall'altra, senza rischiare di spaccare la stampante 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Killrob ha scritto:

ragazzi ragazzi... ma quando imparerete che queste prove si fanno a vuoto? monti tutto si e va bene, ma almeno non stringere i grani che bloccano le barre trapezie, così quando li fai girare ti accorgi subito che uno va da una parte e l'altro dall'altra, senza rischiare di spaccare la stampante 😉

He lo so, il fatto e' che ho fatto 2 stampanti, la prima e' andata su perfetta e la seconda l'ho montata diretta in 20 minuti.

Pero' ho invertito una fase e non va' ancora, un motore va' bene e l'altro sclera. O ci sono motori cablati diversamente o e' stato fatto male il cavo parallelo, fra un po' provo a guardarci. Del resto e' un kit per la Ender messo sulla Neptune, magari i motori sono diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...