Vai al contenuto

Nuovo acquisto


Gnulio

Messaggi raccomandati

Ok. Mi sa che allora la scelta più intelligente è prendere la SV06+, cioè dalle cose che mi dici è quella che mi convince di più e con le promo di questi giorni la prenderei a 300 euro con il pad aggiuntivo. Onestamente mi attirava di più di tutte la Neptune 4 plus che ha anche un volume di stampa maggiore , ma ho letto mille commenti contro l'integrazione di klipper nel software di elegoo. 

Ho letto in diversi soddisfatti di queste neptune.  Alcuni suggeriscono anycubic kobra 2 plus, altri la distruggono. 

Modificato da Gnulio
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a guardare in giro e chiedere a tutti, informati quanto puoi.

Per me come stampante la SV06+ e' meglio di altre, la Neptune 4 ha dei casini con il firmware, le Anycubic dicono che hanno un brutto software e sono abbandonate.

Io il PAD della Sovol non lo conosco pero' costa poco ed e' standard, se non vuoi rischiare compra una BTT Pi e poi installati tu Klipper (se ne hai voglia) che cosi' puoi usarlo anche con altre stampanti, altrimenti prova a predere quello della Sovol, almeno ora e' in offerta...

Sullo stesso ragionamento a me non dispiace lo Neptune 3 Pro, costa poco e non ricordo disastri, ma non e' "bella" come la Sovol Sv06+.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Killrob ha scritto:

come mai ce l'hai così tanto con creality?

Perche' fanno le cose a caso, pigliano roba magari solo perche' la usa qualche concorrente, le mettono insieme senza neanche provarle e le vendono scassate o con il software che non le usa. Poi dopo 6 mesi fanno il nuovo modello.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono guardato un pò di cose online. La K1 max mi rendo conto che ha qualche difetto, specialmente sul piatto di stampa. Però ho visto anche video di chi, perdendoci un pò di tempo tra tarature e settaggi, ottiene risultati superlativi. Ho vistto anche una lunghissima recensione italiana in cui si dice in breve: se vieni da una entry level rimarrai strabiliato, se invece già hai una stampante come la bambu smadonnerai un pò. Uno dei grandi vantaggi presentati è il fatto che c'è una comunità enorme, si può fare il root per avere un klipper completo e che la struttura è upgradabile. Diciamo che io non ho la necessità di avere una stampante pazzesca, ho esperienza bassa ma di elettronica e software ne capisco abbastanza (diverse modifiche di elettrodomestici all'attivo), considerando i 320 euro della sv06 e i 680 della k1 non avrei grandi problemi a fare l'acquisto in ogni caso, ma non mi piace buttare i soldi. Solo che devo decidere velocemente dato che a breve finiscono le promozioni. Che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...