Vai al contenuto

Gnulio

Membri
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Gnulio

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • One Year In
  • One Month Later
  • Week One Done

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. Grazie anche per questa dritta. Ho preso 6 kg misti tra pla e petg. Non ho resistito e ho preso un kg di effetto marmo. Siete stati preziosi grazie ancora. Appena arriva la stampante posto qualche considerazione.
  2. Ordinata la X-Plus 3 appena arriva vi racconto. Avete qualche filamento rapporto qualità prezzo da provare?
  3. Io mi sa che prendo la plus a 569.
  4. Continuo a ringraziarvi per la disponibilità e forse sono pedante e mi scuso. Non conoscevo le Qidi, le sto vedendo è mi sembrano molto belle. La x plus 3 costa anche meno di una k1 max, dovrei capire se posso rinunciare a quei 2 cm x 2. Ma quindi le consigliate?
  5. Però quella è una foto di un utente. Sto spulciando diversi gruppi, reddit e Facebook. Si passa da stampe bellissime a problemi grossolani. L'incertezza rimane
  6. Sono esattamente le cose che ho letto. Infatti i dubbi restano. Mi sembra però, ma sbaglierò sicuramente, che c'è tanto supporto e una community folta. So che può sembrare assurdo, ma essere beta tester, spendendo meno, se poi il prodotto diventa veramente valido non è male. Ho finanziato diversi kickstarter, alcuni sono finiti male ma su altri ho risparmiato un sacco di soldi. Poi vedo foto così, un po' mi faccio prendere la scimmia
  7. Mi sono guardato un pò di cose online. La K1 max mi rendo conto che ha qualche difetto, specialmente sul piatto di stampa. Però ho visto anche video di chi, perdendoci un pò di tempo tra tarature e settaggi, ottiene risultati superlativi. Ho vistto anche una lunghissima recensione italiana in cui si dice in breve: se vieni da una entry level rimarrai strabiliato, se invece già hai una stampante come la bambu smadonnerai un pò. Uno dei grandi vantaggi presentati è il fatto che c'è una comunità enorme, si può fare il root per avere un klipper completo e che la struttura è upgradabile. Diciamo che io non ho la necessità di avere una stampante pazzesca, ho esperienza bassa ma di elettronica e software ne capisco abbastanza (diverse modifiche di elettrodomestici all'attivo), considerando i 320 euro della sv06 e i 680 della k1 non avrei grandi problemi a fare l'acquisto in ogni caso, ma non mi piace buttare i soldi. Solo che devo decidere velocemente dato che a breve finiscono le promozioni. Che fare?
  8. Area di stampa troppo piccola
  9. Ma potendo prendere una k1 max a 680 ne varrebbe la pena? O questi 350 euro di differenza non essendo un esperto non li noterei?
  10. Grazie ancora. Aspetto qualche altro parere ma mi sono praticamente convinto.
  11. Ok. Mi sa che allora la scelta più intelligente è prendere la SV06+, cioè dalle cose che mi dici è quella che mi convince di più e con le promo di questi giorni la prenderei a 300 euro con il pad aggiuntivo. Onestamente mi attirava di più di tutte la Neptune 4 plus che ha anche un volume di stampa maggiore , ma ho letto mille commenti contro l'integrazione di klipper nel software di elegoo. Ho letto in diversi soddisfatti di queste neptune. Alcuni suggeriscono anycubic kobra 2 plus, altri la distruggono.
  12. Ho ricevuto diverse risposte. Per alcuni il problema della mancanza del doppio driver si risolve calibrando spesso ed ho visto che esistono degli indicatori stampabili che dovrebbero rendere la cosa facile e veloce ogni volta. Non mi è chiaro se con la scheda per klipper acquistabile da loro ci sia la possibilità di pilotare i due motori separatamente. C'è chi mi ha risposto dicendo che preferisce la sv07+ perchè ha klipper nativo e che in ogni caso sulla sv06 le linear rod andrebbero lubrificate mensilmente mentre i cuscinetti si cambiano annualmente. Sono un pò confuso.
  13. Ok ho scritto su reddit. Sovol mi ha anche mandato un coupon e la prenderei con lo schermo a 300. Quanto può essere complicato risolvere il problema del doppio z?
  14. Ok il prezzo sarebbe perfetto. Qualitativamente la ritieni valida rispetto alla neptune o altre concorrenti?
  15. Ma per il risparmio? Sto vedendo che tra una cosa e l'altra la sv06 plus con lcd klipper sovol tra una promo e l'altra costerebbe 320 euro
×
×
  • Crea Nuovo...