Vai al contenuto

Scheda GT2560 v4.0 in brick


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Apro una discussione in questa sezione (speriamo sia quella giusta) su in merito al problema indicato nel titolo. La scheda in questione è quella di una Geeetech A10M che dopo alcuni tentativi di aggiornamenti di firmware e andata in blocco. La situazione all'accensione è quella che si vede nella foto. Se si collega la stampante ad un PC, questa viene riconosciuta dalla porta COM, Repetier Host sembra che riesca a collegarsi, ma ho seri dubbi che lo faccia in modo corretto.

Gli unici due comandi che su cui posso agire dal pannello della stampante sono il pomello di gestione dei menù e il tasto di reset ma entrambi sono inattivi.

Nel web ho trovato un metodo non proprio semplicissimo per rimediare: in sostanza sembra che debba ripristinare il bootloader usando Arduino IDE e una scheda arduino Nano.

Volevo sapere se esite un metodo più semplice oppure se è possibile fare qualche altro tentativo prima di procedere con quello indicato.

Tenete presente che parto con praticamente nessuna conoscenza di programmazione, sto imparando "work in progress".

Se qualcuno può aiutarmi....

Grazie, Luigi.

Faulty display rid2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, diciassette ha scritto:

Nel web ho trovato un metodo non proprio semplicissimo per rimediare: in sostanza sembra che debba ripristinare il bootloader usando Arduino IDE e una scheda arduino Nano.

unica strada percorribile purtroppo, non ce ne sono altre...buona fortuna 🤞

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, FoNzY ha scritto:

unica strada percorribile purtroppo, non ce ne sono altre...buona fortuna 🤞

Lo temevo....

15 ore fa, eaman ha scritto:

Suppongo tu possa usare un FTDI al posto dell'Arduino, fa sempre comodo averne uno disponibile.

Finche c'e' ti consiglierei anche una board di scorta economica cosi' puoi paciugare tranquillamente con i firmware.

Si,mi sa che fare qualcosa di simile è la strada migliore. Pensavo di prendere una scheda originale tanto per riprendere a stampare e usare quella bloccata per fare esperimenti.

Grazie a tutti e due.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...