Vai al contenuto

Bambulab P1P problemi con PETG


Vai alla soluzione Risolta da TOAD,

Messaggi raccomandati

  • Soluzione
Il 15/9/2023 at 15:46, TOAD ha scritto:

Ho ridotto la definizione ed il problema è migliorato moltissimo! Grazie!!

La stampa è quasi perfetta, rimane sempre lo stesso problema molto leggero in un punto, ma comunque la stampa viene molto bene in generale.

Possibile che la Bambulab P1P non riesca ad elaborare abbastanza velocemente i dati nonostante la riduzione di definizione? Mi sembra strano... Forse c'è anche qualcos'altro dietro.

Come non detto... sono riuscito a fare bene un paio di stampe ma poi il problema é prepotentemente tornato peggio di prima e diffuso su tutti i pezzi della stampa.

Facendo un po di test credo di aver capito che il problema sia la ventilazione troppo bassa. Ho aumentato il tempo massimo per la ventilazione per ogni layer (da 30 a 150 secondi) ed aumentato la velocità minima della ventola (dal 40 al 60%).

In questo modo la ventilazione resta attiva anche per le pareti interne e l'infill.

Inoltre per il momento sto stampando un pezzo alla volta per evitare di generare troppo calore (non sicurissimo di questa teoria).

Per ora ho fatto 3 stampe e sono andate bene. Ho anche reimpostato i valori originali di definition e radius per assicurarmi che non incidessero ed effettivamente non hanno cambiato la situazione. Credo che il primo miglioramento delle stampe fosse stato causato da una momentanea temperatura inferiore della stanza. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...