Vai al contenuto

compilazione riuscita ma , errori....ufff


Messaggi raccomandati

salve, questa è curiosa davvero, verifico il Fw e mi dice che è tutto ok (skr 1.4 turbo) carico sulla scheda e la stampante mi dà questo advisor (foto allegata)

.... dopo diverse ore e imprecazioni  varie mi rendo conto che delle scritte nel codice del firmware tra cui le impostazioni dei motori  sono "chiare" sembra quasi che da qualche parte sia tutto decommentato e i parametri non vengano passati alla scheda o non siano attivi,infatti l' advisor  riguarda prorpio M92.....qualcuno ha idea se c'è un modo per uscirne?

 

370364675_2906751899462427_1759579066174524156_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente non saprei, provo  a ricaricare i file config e adv, ma ci avevo già provato, per questo mi sà strano, intanto vista l ora tarda riprovo, se fosse, come faccio a rintracciarlo?

ecco questa è la situazione, tecnicamente và solo che alcune righe sono come decommentate

forum.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fufluns ha scritto:

come faccio a rintracciarlo?

Be scrolli il codice e guardi dove c'e' una zona in cui c'e' del testo di un commento che non e' in verde, oppure fai un diff / compare con un'altra copia di quel file, oppure cerca quei valori nel codice.

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

quasi quasi che faccio prima riscriverlo e ricompilarlo, se non fosse che ora riporta questo errore

me la cavo quasi con tutto ma come devo mettere mano al Fw, panico....e pensare che me l'ero tenuto in copia per non doverci risbattere le corna😁

forum.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ti capisco, io appena finito di ricompilare Marlin 2.1.2.1 per avere Linear Advance e Input Shaper sulla Elegoo e non funzionava una minchia perche' erano stati cambiati i nomi delle schede, vai te a pensare che qualcuno potesse aver avuto l'idea di cambiare i nomi nei file di Elegoo ... Mi sa che sono gli ultimi che faccio poi passo a Klipper.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Fufluns ha scritto:

francamente non saprei,

Io per passare da una conf alla successiva uso la funzione compare di notepad++. Se hai i config iniziali, apri notepad++, installa il plugin compare, carica il primo config iniziale e poi il config modificato, seleziona dal menu' compare e guarda le differenze

Link al commento
Condividi su altri siti

 ho  provato a smanettare,sul primo Fw le voci dei driver sono tornate attive, 😑dopo aver fatto copie e prove su prove....

 probabilmente era un problema di posizione di salvataggio e di nome cartella , tenuti  in cartelle separate e rinominate sembra andare tutto bene😅🤪, per quanto stupido ci sono uscito matto, purtoppo non lo sapevo e ho sempre l abitudine di tenere una doppia copia di sicurezza ,l errore M92 ancora è presente vediamo se sparisce quando riesco a caricare il monitor, la volta scorsa avevo fatto subito, stavolta ho problemi anche con Fw del monitor.

forum.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

per non lasciare proprio la discussione in maniera inutilmente  sterile dunque:

1, un bel virus o malware che rompeva le scatole,2 finecorsa  circuitati farlocchi che non rispondevano, (sostituiti)3 passaggio a firmware 2.0.9,  volevo mettere la 2.1, ma mi sono accorsto del vairus che già stavo un pezzo avanti con il 2.0.9, quindi per ora lascio quello.

ho sostanzialmente sbloccato,ma  poi è arrivato  l errore M701 sblccato attivando le funzionalità  ADVANCED_PAUSE_FEATURE,  momentaneamente sto un'attimo bloccato  sul caricamento del filamento , la stampante mi và in pausa , se comunque qualcuno c ha già sbattuto  e mi sà dare qualche dritta gliene sarei grato

379316402_856608329520978_9104265630355739377_n.jpg

Modificato da Fufluns
SPECIFICA
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...