Vai al contenuto

quale file config usare per una custom?


Messaggi raccomandati

Salve ho un quesito, forse stupido , devo ricompilare il Fw per una stampante he avevo fatto, nella prima compilazione avevo usato i file config dalla cartella Example , di una stampante esistente, ovviamente era la più vicina alla mia custom, ora siccome ne stò facendo un'altra volevo toglierela "firma " della ditta dal firmware,  il quesito stupido  è : vanno usati i file config nella cartella default?

Modificato da Fufluns
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fufluns ha cambiato il titolo in quale file config usare per una custom?

se hai gia' una stampante custom e ne stai costruendo un'altra simile, io prenderei i file di default e li comparerei con quelli della stampante custom esistente (puoi usare notepad++ per farlo). A questo punto, copierei nei file di default le configurazioni che hai fatto per quella gia' esistente e ricompilerei (ovviamente ti copi solo le parti che ti servono/interessano)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si , sostanzialmente la seconda che sto facendo, è sostanzialmente identica, cambia solo l'estrusore, la rogna è che non so il motivo ma il firmware della prima custom mi dà errore, senza che io l'abbia  toccato, per cui dovendolo rifare , volevo toglere la firma della stamante di base che avevo usato (ender) , e  aggiorno tutto alla versione   2.1

Grazie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

da quale versione stai partendo? tieni presente che il "porting" da una release all'altra nn sempre e' immediato perche' alcuni parametri sono stati ridefiniti da una versione all'altra

Per farti un esempio, io ho appena ricompilato x la mia nuova Ender 5 Plus Marlin 2.1.2.1. Avendo avuto problemi con il display, ho voluto provare la bugfix (release candidata x la 2.1.3). Se so gli stessi file della 2.1.2.1, marlin mi da errore in compilazione, ho dovuto quindi prendere i file di esempio della bugfix e fare il porting delle config da quelli che avevo perche' alcune #define sono radicalmente cambiate (es parametri x BLTouch)

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, sulla prima ho installato la skr 1.4 e ho messo la release disponibile allora , cioè la bugfix 2.0.x ,partendo dai file example della ender 5, visto che era nato come upgrade e poi aggiungendo qualche pezzo co ho fatto una stampante ex novo, risultando una macchina un pò ibirda

e sulla ender 5 avevo caricato lo stesso Fw, ovviamente modificato alla bisogna

sulla terza che è quella che sto facendo ora, togliendo le parti ibiride, recuperando solo il piatto della crealty che è da 235 mm ci dovrei mettere la 2.1, appena  posso comincio a compilarlo , ma siccome sto fresando ancora i pezzi....il tempo è tiranno, se fila tutto liscio potrei iniziare il montaggio e complazione in settimana e ti saprò dire di più ma il tempo è tiranno e sono un pò intasato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...