Vai al contenuto

Creality CR10 Smart problema livellamento


Oscar Bud

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,
la mia stampante ha l'auto livellamento automatico e all'avvio si porta in home col noozle al centro del piatto per un livellamento rapido prima della stampa. Mi capita che durante questo processo va a forzare il noozle sul piatto oltre quello che dovrebbe fare bloccandosi e devo solo spegnere tutto. Ho Provato a cambiare parametri asse Z ma non riesco a risolvere il problema, non ha mai fatto cosi.
Forza parecchio e se tolgo il vetro va a toccare addirittura il piatto di alluminio.
Non so più che fare, avete dei consigli o soluzioni?
Grazie anticipatamente.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Oscar Bud ha scritto:

Ho Provato a cambiare parametri asse Z

che significa?

3 minuti fa, Oscar Bud ha scritto:

Non so più che fare, avete dei consigli o soluzioni?

io non ho capito se è la sonda a non rilevare il contatto o se il contatto viene rilevato ma comunque poi l''ugello va troppo in basso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo l'ugello che tocca il piatto non ci sono altri sensori che lo vanno a toccare.

Appena va a fare la procedura di partenza e scende dovrebbe andare a toccare una volta e salire per poi riscendere una seconda volta, ma alla prima continua a premere e forzare e devo spegnerla.

Non riesco a capire se è l'auto livellamento il problema o altro.

I fili mi sembrano in ordine  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Il 1/5/2023 at 18:29, Oscar Bud ha scritto:

E' solo l'ugello che tocca il piatto non ci sono altri sensori che lo vanno a toccare.

Appena va a fare la procedura di partenza e scende dovrebbe andare a toccare una volta e salire per poi riscendere una seconda volta, ma alla prima continua a premere e forzare e devo spegnerla.

Non riesco a capire se è l'auto livellamento il problema o altro.

I fili mi sembrano in ordine  

Sei riuscito a risolvere ho lo stesso problema anche se resetto quando provo a fare un livellamento fa forsare sul piano e continua a spingere si sentono i motori che scattano 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 30/12/2023 at 00:40, m23tteo ha scritto:

Sei riuscito a risolvere ho lo stesso problema anche se resetto quando provo a fare un livellamento fa forsare sul piano e continua a spingere si sentono i motori che scattano 

 

Il 30/12/2023 at 00:40, m23tteo ha scritto:

Sei riuscito a risolvere ho lo stesso problema anche se resetto quando provo a fare un livellamento fa forsare sul piano e continua a spingere si sentono i motori che scattano 

ultimamente è capitato anche a me. Lo fa solo con il livellamento automatico. In fase di stampa il sensore funziona benissimo. Ho dovuto escludere il livellamento automatico in fase di stampa. Se avete risolto mi piacerebbe capire come. Grazie mille anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...