Vai al contenuto

Come lo stampo, questo?


Maax

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Maax ha scritto:

Come lo oriento questo per la stampa? 

Così com'è, con una quantità di supporti sotto al "gradino" in alto? 

"sdraiato" di lato, con qualche supporto sotto ai pioli?

In qualche altro modo che non immagino?

io lo metterei di lato ...con supporti sotto i pioli...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fratt ha scritto:

Dubbio... Ma l'orientamento non dipende anche dall'uso che fai del pezzo? Tipo la direzione delle forze che deve reggere ecc? 

Be si anche ...in questo caso,non avendo specificato, mi sono limitato a rispondere alla domanda 😁 .

Cmq, guardando il pezzo, mi viene da pensare che le forze in gioco potrebbero presumibilmente essere applicate sui pioli quindi alla fine la stampa laterale risulterebbe la più indicata...

Modificato da Cla Bello
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo nello specifico non ha un granchè da sopportare (neanche quando sarà completo - questa parte è solo quella che dovrà andare a contatto con un pezzo già esistente e difficile da misurare, poi sopra ci andrà tutta una struttura), ma nel caso come ci si regola? 

Oltre a prevedere un filling sviluppato in tre dimensioni... 

 

(Comunque alla fine l'ho stampato sdraiato di lato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/3/2023 at 15:47, Maax ha scritto:

Questo nello specifico non ha un granchè da sopportare (neanche quando sarà completo - questa parte è solo quella che dovrà andare a contatto con un pezzo già esistente e difficile da misurare, poi sopra ci andrà tutta una struttura), ma nel caso come ci si regola? 

Oltre a prevedere un filling sviluppato in tre dimensioni... 

 

(Comunque alla fine l'ho stampato sdraiato di lato)

Ciao, approfitto per chiederti visto che ci sono dei "cilindri", la stampa viene bene anche stampando di lato? cioè mi immaginavo che un cilindro venisse molto meglio (per non dire preciso preciso) se stampato piano, quindi la testina crea tanti cerchi man mano salendo si forma il cilindro, un cilindro sdraiato di lato no ha qualche imperfezione dovendo salire a strati che si ingrandiscono e poi rimpiccioliscono? scusate se sono macchinoso nella descrizione ma non conosco eventuali termini tecnici per descrivere la lavorazione, 

In pratica la domanda è: per un cilindro perfetto (che va magari ad inserirsi in un foro con una tolleranza minima) meglio stampare verticale o la precisione delle stampanti di oggi consente anche stampe in orizzontale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...