Vai al contenuto

Ma come funzionano i supporti su SLICER CURA?


Vai alla soluzione Risolta da Cubo,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sto tentando di stampare un pezzo cilindrico da me disegnato (un dispenser di bicchieri di plastica...lo so esistono già ma lo volevo fare io 🙂 ). Per evitare l'uso esagerato di supporti, ho pensato di fare intagli con angolo di 45° .

In teoria dovrebbe funzionare ma nonostante ciò lo slicer me li mette lo stesso...dove sbaglio?

Non capisco:

> se l'Overhang angle è 90° non me ne mette nessuno (MA non dovrebbe metterlo sotto l'aggancio sporgente??)

> se è 45 dappertutto 

>se è 0 dappertutto in eccesso.

In più anche se uso il sistema di eliminazione manuale dei supporti...me li crea lo stesso...mistero!

image.thumb.png.83f3effa8c85bd50ff00272dee4b345c.pngimage.thumb.png.223a46ba26b1f3b176e136f701e5e079.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Cla Bello ha scritto:

se l'Overhang angle è 90° non me ne mette nessuno

in realta' quando metti 90 li disabiliti, 90 non sta piu' per "angolo" ma per "off", nel caso metti 89*

12 minuti fa, Cla Bello ha scritto:

In più anche se uso il sistema di eliminazione manuale dei supporti...me li crea lo stesso...mistero!

devi metterne un sacco di quei cubi e comunque si, ha qualche problema con i supporti

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
17 minuti fa, Cla Bello ha scritto:

se è 45 dappertutto

Perché tutte le tue pareti a sbalzo sono inclinate a 45 o più gradi.

Metti 46° così quelle a 45 le ignora e quelle a 90 le supporta.

(di solito si mette tra 55 e 60 che è più o meno il limite di tutte le stampanti credo).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cubo ha scritto:

Metti 46° così quelle a 45 le ignora e quelle a 90 le supporta.

(di solito si mette tra 55 e 60 che è più o meno il limite di tutte le stampanti credo).

Guarda lo avevo già provato e non mi sembrava che cambiasse niente...poi mi sono accorto che il supporto che vedevo e che credevo fosse quello degli intagli, in realtà era quello creato per sorreggere il bordino alto (mi ha tratto in inganno la figura).

Mettendo a 46 effettivamente NON crea i supporti per gli intagli ma rimangono quelli del bordino alto.

Quindi ho capovolto il pezzo e messo 46....grazie mille per l'aiuto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...per altro ci dovrebbe essere (ma non lo ricordo perfettamente perché usato moltissimo tempo fa) la possibilità di disegnare un'area dove non inserire supporti. O sbaglio?

In PrusaSlicer, che uso adesso, c'è sicuramente.

Modificato da il_cosmo
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, il_cosmo ha scritto:

...per altro ci dovrebbe essere (ma non lo ricordo perfettamente perché usato moltissimo tempo fa) la possibilità di disegnare un'area dove non inserire supporti. O sbaglio?

In PrusaSlicer, che uso adesso, c'è sicuramente.

Si si esiste ma non mi dava il risultato voluto...devo ancora imparare a usarlo bene 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Cla Bello ha scritto:

Si si esiste ma non mi dava il risultato voluto...devo ancora imparare a usarlo bene 🙂 

Non dirlo a me!  🥴

La stampa 3D è un mondo assai vasto che veramente credo impossibile conoscere tante cose che si scoprono man mano che si fa esperienza.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...