Vai al contenuto

Progetto una core XY che "se mi ispira poi la costruisco davvero", consigli molto graditi !


Cubo

Messaggi raccomandati

L'impostazione del reprap firmware da quanto ho visto sarebbe la cosa migliore, però per avere 7-8 drivers mi toccherebbe spendere tantissimo temo (tra scheda madre e scheda espansione).

La cosa delle immagini precompilate mi mette molta fiducia, infatti avrei praticamente deciso di prendere la btt manta M8P + il CB1 (l'alternativa al raspberry).
 

Non avendo fretta attendo il black friday e se ci sono buoni sconti prendo il kit M8P+CB1 (+ 8 drivers volendo).
I drivers sarebbero i TMC 2209... Sono buoni o meglio lasciar stare e prendere altro ? O prenderli e cambiare solo quelli di XY se il prezzo degli 8 è comunque buono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

... e' stata lunga nello scaricare ed aggiornare tutte le componenti ma il sistema e' venuto su senza problemi. Ho appena uploadato il printer.cfg per la mia Ender 5 Plus che avevo finito di confezionare ieri. Ora mi tocca solo provare a collegarlo e vedere se rileva la MB

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2023 at 19:51, Cubo ha scritto:

Comunque perché dici che sono delicatissime le btt ? Quante si sono rotte a te? 😬

2 volte i pin pwm delle ventole sono saltati e 2 volte mi hanno quasi mandato a fuoco casa con il piano bloccato su on. (hanno un mosfet molto potente ma senza dissipazione si arrostisce facile)

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, FoNzY ha scritto:

2 volte i pin pwm delle ventole sono saltati e 2 volte mi hanno quasi mandato a fuoco casa con il piano bloccato su on. (hanno un mosfet molto potente ma senza dissipazione si arrostisce facile)

Porca vacca ! Erano le schede "di adesso" o versioni precedenti magari ?

Io volevo giusto usare una ventola 40x40 da server...

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Cubo ha scritto:

Io volevo giusto usare una ventola 40x40 da server..

io x il case della E5P ho montato una 80x15 24V x raffreddare SKR E3 mini v3 e mosfet del piatto.... pensare che la ventola di default era una 40x10..... era piu' potente il soffio di un asmatico.......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cubo ha scritto:

Porca vacca ! Erano le schede "di adesso" o versioni precedenti magari ?

Io volevo giusto usare una ventola 40x40 da server...

erano skr turbo, montano\avano lo stesso mosfet che trovi come "mosfet esterno" ma senza l'aletta gigante 😅

son passatii un bel po' di anni...non so se hanno cmabiato

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...