Cubo Inviato 11 Maggio 2024 Autore Inviato 11 Maggio 2024 (aggiornato) Installati anche gli ssr: I due relativi ai letti piccoli sono scollegati perché devo capire (accendendo la scheda) dove esce il più e dove il meno dai morsetti, infatti vorrei usare quelli normalmente usati per le cartucce dei nozzle. Ho anche aggiunto la catenaria per z: Manca solo l hotend da calare (ho la scheda per il canbus ma per ora lo salto) e poi passo finalmente al firmware 😬 Modificato 11 Maggio 2024 da Cubo 2 Cita
Cubo Inviato 14 Maggio 2024 Autore Inviato 14 Maggio 2024 Ho appena notato che la catenaria mi frega 30mm di discesa su x perché va a sbattere sull'estruso sotto 😑🤬 Vabbé ho già in mente come risolvere ma per ora lascio così. 1 1 Cita
Cubo Inviato 19 Maggio 2024 Autore Inviato 19 Maggio 2024 Si è accesaaaaa! Una domanda, dopo questi messaggi a schermo, posso spegnere l interruttore generale? (si è chiuso Linux cioè?) 1 Cita
Cubo Inviato 23 Maggio 2024 Autore Inviato 23 Maggio 2024 Sto iniziando a modificare il file di configurazione. Potreste dirmi se è giusto quanto segue ? Grazie Guardando questa scheda tecnica (relativa alla mia scheda): https://github.com/bigtreetech/Manta-M8P/blob/master/V2.0/Hardware/BIGTREETECH MANTA M8P V2.0-SIZE.pdf Se ho attaccato un motore di z in posizione "P31", devo mettere P31 qui ? : Il mio dubbio è che "P31" sia il nome della porta, e che invece serva mettere i nomi dei singoli pin (che però non so dove trovare). Anche perché sto partendo da una configurazione generica fornita per la mia scheda dal produttore e quel "PB8" non corrisponde a nulla sulla foto sopra e mi pare strano che abbiano messo un valore a caso Grazie mille a chi risponderà, scusate la domanda sicuramente banale per molti. Cita
eaman Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 Il 19/5/2024 at 20:56, Cubo ha scritto: Una domanda, dopo questi messaggi a schermo, posso spegnere l interruttore generale? (si è chiuso Linux cioè?) Si. 1 Cita
Cubo Inviato 23 Maggio 2024 Autore Inviato 23 Maggio 2024 3 ore fa, Cubo ha scritto: Sto iniziando a modificare il file di configurazione. Potreste dirmi se è giusto quanto segue ? Grazie Guardando questa scheda tecnica (relativa alla mia scheda): https://github.com/bigtreetech/Manta-M8P/blob/master/V2.0/Hardware/BIGTREETECH MANTA M8P V2.0-SIZE.pdf Se ho attaccato un motore di z in posizione "P31", devo mettere P31 qui ? : Il mio dubbio è che "P31" sia il nome della porta, e che invece serva mettere i nomi dei singoli pin (che però non so dove trovare). Anche perché sto partendo da una configurazione generica fornita per la mia scheda dal produttore e quel "PB8" non corrisponde a nulla sulla foto sopra e mi pare strano che abbiano messo un valore a caso Grazie mille a chi risponderà, scusate la domanda sicuramente banale per molti. Avevo sbagliato immagine, questa è quella dove guardare ed i pin sembrano essere quelli segnati in verde ! https://github.com/bigtreetech/Manta-M8P/blob/master/V2.0/Hardware/BIGTREETECH MANTA M8P V2.0 PinOut.png Però io ho attaccato i motori sulle prese in alto (quelle dentro le cornici viola)... Sono la stessa cosa ? E comunque, se sono la stessa cosa, come faccio a sapere quale è il giusto pin "step" e quello "dir" ? Vado a tentativi ? Rischio di bruciare qualcosa se li inverto o sbaglio ? Cita
dnasini Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 4 ore fa, Cubo ha scritto: Se ho attaccato un motore di z in posizione "P31", devo mettere P31 qui ? : Secondo me no. Guarda questo schema https://github.com/bigtreetech/Manta-M8P/blob/master/V2.0/Hardware/BIGTREETECH MANTA M8P V2.0 PinOut.png nel riquadro verde sulla dx trovi i vari PIN relativi ai singoli motori, Step, Dir, Enable..... 25 minuti fa, Cubo ha scritto: Però io ho attaccato i motori sulle prese in alto (quelle dentro le cornici viola)... Sono la stessa cosa ? io la tabella verde la leggo cosi': in alto hai i motori M1, M2, M3.... e sulla prima colonna hai i Pin corrispondenti x le varie funzioni Il riquadro viola identifica i motori, il riquadro verde i driver, almeno, cosi' e' come interpreterei questo schema. Anche perche', quando ho montato la EBB36 sulla mia macchina, nella doc avevo una tabella uguale a quella verde ma per un solo motore 1 Cita
Cubo Inviato 23 Maggio 2024 Autore Inviato 23 Maggio 2024 10 minuti fa, dnasini ha scritto: Il riquadro viola identifica i motori, il riquadro verde i driver, almeno, cosi' e' come interpreterei questo schema. Anche perche', quando ho montato la EBB36 sulla mia macchina, nella doc avevo una tabella uguale a quella verde ma per un solo motore Aaaaah ! Ok ! Ora ho capito, quelli verdi sarebbero gli ingressi per pilotare i driver se volessi farlo da una scheda esterna. Siccome ho il CB1 che è attaccato direttamente sulla M8P non servono (perché sono collegati tramite il PCB penso). Inoltre sono stupido perché sul file di configurazione generale è già tutto diviso per motori, quindi basta assegnare le giuste funzioni [stepper_xyz ecc...] ai giusti motori ed i pin sotto sono già impostati (quindi non serve neanche cercarli) Una seconda domanda: ma su una core_XY come la mia, come faccio a sapere quale è x ed y (per dargli i limiti di posizione) ? 🤔 Cita
dnasini Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 25 minuti fa, Cubo ha scritto: Una seconda domanda: ma su una core_XY come la mia, come faccio a sapere quale è x ed y La risposta veloce e': nn lo sai!! Su una corexy nn ragioni in termini di motore X E motore y ma in termini di motore A e motore B. A memoria il motore A e quello di sx e B e quello di dx. Se cerchi sul sito voron, trovi lo schema su come regolarli se si muovono nelle direzioni sbagliate ecco appunto... ricordavo male..... 1 Cita
Killrob Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 2 ore fa, Cubo ha scritto: Una seconda domanda: ma su una core_XY come la mia, come faccio a sapere quale è x ed y (per dargli i limiti di posizione) ? 🤔 quindi occhio anche nel file di configurazione a dargli la cinematica corretta 😉 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.