Sinapsi3D Inviato 14 Novembre 2021 Condividi Inviato 14 Novembre 2021 Buongiorno, Sto lavorando con una Flying Bear Ghost 5 ma da qualche giorno non riesco a fare aderire la stampa al piatto. Crea increspature al primo layer ed appena ripassa sulla stessa linea si impacca tutto all'ugello con conseguente disastro generale. Non so proprio come provare a risolvere nonostante abbia cambiato ugello (0.4), filo e ricalibrato pure il piatto. Cosa posso fare? Grazie a chiunque sia suggerimenti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 14 Novembre 2021 Condividi Inviato 14 Novembre 2021 Se riuscisse a fare un video o delle foto sarebbe più chiaro.... Prima stampava bene? Step/mm astrusore e thin Wall test fatti? Xchè se è sottoestruso e un po' alto il primo strato potrebbe dare quel problema.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioniko Inviato 14 Novembre 2021 Condividi Inviato 14 Novembre 2021 Ciao , per toglirsi tutti i dubbi smonta tutto hot end , pulizia generale , e controllo che tutto sia ok poi riprova a livellare bene il piano con il caro e buon foglio di carta . Credo che gli step per mm non li hai toccati , perciò il problema dovrebbe risolversi . AHHH... dai anche una bella sgrassatina al piano... fidati . ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Novembre 2021 Condividi Inviato 14 Novembre 2021 io pulirei anche il piatto... non si sa mai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiccochicco Inviato 14 Novembre 2021 Condividi Inviato 14 Novembre 2021 Anche io sto avendo questo problema. Ho pulito il piatto, ricalibrato ma il problema permane. Magari è causato dalla umidità di questi giorni? Al momento mi sembra di aver risolto alzando la temperatura del piatto a 65°. Forse è un caso comunque ve lo riporto qui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
svara81 Inviato 28 Agosto Condividi Inviato 28 Agosto Il 14/11/2021 at 11:54, Sinapsi3D ha scritto: Buongiorno, Sto lavorando con una Flying Bear Ghost 5 ma da qualche giorno non riesco a fare aderire la stampa al piatto. Crea increspature al primo layer ed appena ripassa sulla stessa linea si impacca tutto all'ugello con conseguente disastro generale. Non so proprio come provare a risolvere nonostante abbia cambiato ugello (0.4), filo e ricalibrato pure il piatto. Cosa posso fare? Grazie a chiunque sia suggerimenti! Ciao per caso come hai risolto il problema, e una discussione vecchia, ma a oggi ho lo stesso problema, cambiato tutto l'hot end e pulito tutto e calibrato ma non si decide ad attaccarsi, mi viene il dubbio che sia una partita di filamento difettato, ora proverò con un altro filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.