Vai al contenuto

alimentatore FLSUN super racer


riky H

Messaggi raccomandati

Ma prima di dare consigli pericolosi, informatevi. 

La ventola di un alimentatore è dimensionata in base alla portata d'aria. 

Puoi montare una turbina da elicottero, ma se la portata d'aria è poca, fonderai l'alimentatore. 

Tensione e corrente ok, ma dovete considerare, in primis, la portata d'aria.... 

Anche io ho sostituito la ventola dell'alimentatore con una più silenziosa, ma ho convogliato l'uscita fuori dal vano elettronica ed ho aggiunto 4 ventole da 80x80 per tenere tutto fresco... 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, riky H ha scritto:

https://www.azurefilm.it/it/ventola-6010-12/24v

 

Il meglio che ho trovato mi sembrano queste, ti sembrano buone?

Rispetto a quella da me montata non devi sostituire il connettore.

Ha meno portata d'aria e dichiarano la stessa rumorosità oltre a costare 1/3. Non mi sembra di alta qualità.

Decisione tua 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Ma prima di dare consigli pericolosi, informatevi. 

La ventola di un alimentatore è dimensionata in base alla portata d'aria. 

Puoi montare una turbina da elicottero, ma se la portata d'aria è poca, fonderai l'alimentatore. 

Tensione e corrente ok, ma dovete considerare, in primis, la portata d'aria.... 

Anche io ho sostituito la ventola dell'alimentatore con una più silenziosa, ma ho convogliato l'uscita fuori dal vano elettronica ed ho aggiunto 4 ventole da 80x80 per tenere tutto fresco... 

Corretto il tuo commento!

La portata d'aria dell'originale è circa 12cfm contro i 16 di quella da me montata.

Ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, steva ha scritto:

Corretto il tuo commento!

La portata d'aria dell'originale è circa 12cfm contro i 16 di quella da me montata.

Ciao

Stefano

Nulla da dire! Ottima scelta! 

Il forum lo legge chiunque e bisogna sempre pensare che comunque si "gioca" con la corrente e riscaldatori a più di 300 gradi e mandare a fuoco qualcosa è subito fatto. 

Per l'alimentatore, stai attento alle dimensioni dell'involucro. Tante volte dalla foto sembra uguale ma poi le misure differiscono dall'originale. 

Cambiare un'alimentatore di bassa qualità con un'altro uguale non è una buona scelta e ha poco senso. Se è solo una questione di ventola, cambia la ventola con le accortezze del caso. Ma calcola comunque che qualsivoglia ventola tu monterai, la sentirai sempre! 

Ps: tutti quegli alimentatori hanno la ventola a 12v,ma l'uscita che la comanda arriva fino a 14v circa, per questo motivo, le ventole sono rumorose e durano poco. Monta ventole di qualità, con connettore xh2.54 e stai attento al + e -. Tante volte sono invertiti! 

Ventole buone:

Sunon

Noctua

Delta

Artic cooling

Gdstime ( economiche, ottime, da acquistare la versione 2 ball bearing, sennò le sleve bearing sono un pochino più silenziose ma durano meno, parliamo comunque di anni) 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...