Vai al contenuto

cartuccia riscaldante


belcarlo

Messaggi raccomandati

ho necessità di stampare materiale a 280-300C°,

finora la mia stampante arriva a 260, cosa devo comprare come cartuccia riscaldante?

oltre naturalmente ad intervenire sul marlin.

Stampante cr-10 standard

 

Questa va bene?

https://it.aliexpress.com/item/4001145708192.html?spm=a2g0o.store_pc_groupList.8148356.17.7d4976e6t8XUIL&pdp_npi=2%40dis!EUR!€ 5%2C78!€ 5%2C09!!!!!%4021038ede16741285312601484e6255!10000014889200340!sh

cartuccia riscaldante 80W.jpg

Modificato da belcarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto, ad ogni modo i Watt della cartuccia dovrebbero indicare la "rapidita'" con la quale arrivi in temperatura, non tanto la temperatura in se. Ad ogni modo, non credo che la cartuccia da te linkata vada bene per il tuo hotend a meno che tu nn abbia un Volcano (info da link condiviso)

Compatibile con mouse:
Compatibile con il blocco termico Super vulcano
Compatibile con il blocco termico Super vulcano Trianglelab

se hai un hotend stock, la misura dovrebbe essere 6x20mm come queste che temo arrivino fino a 50W

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, belcarlo ha scritto:

ho un microswiss standard ma le dimensioni sono proprio 6x20 hai ragione tu

ma la cartuccia 50w standard può arrivare a 280-300 C°?

se sì allora non la cambio, modifico solo il Marlin

Le resistenze riscaldanti in genere sono molto robuste. Se l'hotend è isolato non dovrebbe avere problemi ad arrivare a 300°. Mi preoccuperei invecie del termistore, che se è "normale" a 260° è già al limite ed è per quello che Marlin in configurazione standard non ti permette di andare oltre. Prima di modificare il firmware verificha che il sensore di temperatura sia adatto a temperature più alte.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, belcarlo ha scritto:

ho il termistore di serie quello da 100K,

quale dovrei montare?