Vai al contenuto

cartuccia riscaldante


belcarlo

Messaggi raccomandati

ho necessità di stampare materiale a 280-300C°,

finora la mia stampante arriva a 260, cosa devo comprare come cartuccia riscaldante?

oltre naturalmente ad intervenire sul marlin.

Stampante cr-10 standard

 

Questa va bene?

https://it.aliexpress.com/item/4001145708192.html?spm=a2g0o.store_pc_groupList.8148356.17.7d4976e6t8XUIL&pdp_npi=2%40dis!EUR!€ 5%2C78!€ 5%2C09!!!!!%4021038ede16741285312601484e6255!10000014889200340!sh

cartuccia riscaldante 80W.jpg

Modificato da belcarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto, ad ogni modo i Watt della cartuccia dovrebbero indicare la "rapidita'" con la quale arrivi in temperatura, non tanto la temperatura in se. Ad ogni modo, non credo che la cartuccia da te linkata vada bene per il tuo hotend a meno che tu nn abbia un Volcano (info da link condiviso)

Compatibile con mouse:
Compatibile con il blocco termico Super vulcano
Compatibile con il blocco termico Super vulcano Trianglelab

se hai un hotend stock, la misura dovrebbe essere 6x20mm come queste che temo arrivino fino a 50W

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, belcarlo ha scritto:

ho un microswiss standard ma le dimensioni sono proprio 6x20 hai ragione tu

ma la cartuccia 50w standard può arrivare a 280-300 C°?

se sì allora non la cambio, modifico solo il Marlin

Le resistenze riscaldanti in genere sono molto robuste. Se l'hotend è isolato non dovrebbe avere problemi ad arrivare a 300°. Mi preoccuperei invecie del termistore, che se è "normale" a 260° è già al limite ed è per quello che Marlin in configurazione standard non ti permette di andare oltre. Prima di modificare il firmware verificha che il sensore di temperatura sia adatto a temperature più alte.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, belcarlo ha scritto:

ho il termistore di serie quello da 100K,

quale dovrei montare?

I termistorri sulle stampanti sono quasi tutti da 100k. Il problema casomai è che l'hotend originale è predosposto per il sensore "a goccia" o lameno così sembra dalla documentazione di manutenzione CR-10, e di quelli per temperature >250° non ne ricordo. In genere i sensori per temperature alte sono conenuti in cilindri metallici 15x3, possibile che tu debba cambiare anche l'heat-block. Ma non so indicarti quale usare perchè, PT100 a parte, non ce n'è uno che mi convinca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'hotend E3D V6 originale (30W) in diverse stampanti. Riscalda senza problemi a 320°C (ma 30W non sono ancora sufficienti; a volte durante la stampa non riesce a mantenere la temperatura).
In altri ho un blocco V6 con un riscaldatore standard da 40W - funziona anche questo.

Termistori: 104GT-2. 320°C è il limite delle loro capacità, ma funziona con pochi errori.

Importante: l'hotend deve essere completamente metallico.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...