Vai al contenuto

Schermata display ender 3 v2 freezzata


Vai alla soluzione Risolta da cbrchiesa,

Messaggi raccomandati

11 ore fa, cbrchiesa ha scritto:

qualcuno può aiutarmi?

purtroppo credo che la tua scheda madre ci abbia lasciati,ormai se la ride insieme alle altre schede madri abbrustolite nell'alto dei cieli...

prova a disconnettere tutto dalla scheda madre tranne lcd ed i cavi di alimentazioni se nemmeno cosi parte allora come ultima ipotesi puoi provare ad aggiornare il firmware

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2022 at 13:07, FoNzY ha scritto:

purtroppo credo che la tua scheda madre ci abbia lasciati,ormai se la ride insieme alle altre schede madri abbrustolite nell'alto dei cieli...

prova a disconnettere tutto dalla scheda madre tranne lcd ed i cavi di alimentazioni se nemmeno cosi parte allora come ultima ipotesi puoi provare ad aggiornare il firmware

 

L avevo pensato anche io ma speravo visto che le ventole di raffreddamento funzionano ancora che fosse un problema di altra natura. ho provato a inserire la sd con il fw nuovo ma è come se non la sentisse. quindi non mi rimane che ringraziarti per avermi risposto e mettermi alla ricerca di una scheda madre nuova, ho visto che le vendono intorno ai 50 euro se quancuno ha dei suggerimenti per trovarla a meno mi faccia sapere.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai provato a fare il test suggerito da @FoNzY e staccare tutto  a meno di display e alimentazione? Se cosi' funziona, significa che la MB potrebbe nn essere guasta ma essere un altro componente che la manda in protezione. Se si accende, spegni tutto e attacca un altro connettore, riaccendi e verifica che funzioni. Procedi in questo modo fino a che nn trovi il connettore che da problemi

Se ti va di lusso, ti tieni i 50 euri e magari cambi un componente che costa molto meno 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

ma hai provato a fare il test suggerito da @FoNzY e staccare tutto  a meno di display e alimentazione? Se cosi' funziona, significa che la MB potrebbe nn essere guasta ma essere un altro componente che la manda in protezione. Se si accende, spegni tutto e attacca un altro connettore, riaccendi e verifica che funzioni. Procedi in questo modo fino a che nn trovi il connettore che da problemi

Se ti va di lusso, ti tieni i 50 euri e magari cambi un componente che costa molto meno 😄

Non sono molto esperto ho provato ad aprire magari nel weekend provo a fare questo test, non c è nessuno di milano che ha voglia di perdere con me mezzoretta? 🤣🤣🤣 

devo anche capire quali sono i fili dell alimentazione ma sul sito mi pare di aver visto uno schema appena provo vi dico

ancora grazie per le risposte.

ultima cosa è normale che sui connettori ci sia una specie di colla a caldo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cbrchiesa ha scritto:

devo anche capire quali sono i fili dell alimentazione ma sul sito mi pare di aver visto uno schema appena provo vi dico

gli unici due fili che vanno dall'alimentatore alla scheda madre 😅

sono i piu' grossi, visibilmente diversi dagli altri

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
Il 28/12/2022 at 18:06, dnasini ha scritto:

ma hai provato a fare il test suggerito da @FoNzY e staccare tutto  a meno di display e alimentazione? Se cosi' funziona, significa che la MB potrebbe nn essere guasta ma essere un altro componente che la manda in protezione. Se si accende, spegni tutto e attacca un altro connettore, riaccendi e verifica che funzioni. Procedi in questo modo fino a che nn trovi il connettore che da problemi

Se ti va di lusso, ti tieni i 50 euri e magari cambi un componente che costa molto meno 😄

@FoNzY

appena terminato tutte le prove da voi suggerite, purtroppo confermo la dipartita nel paradiso delle MD 😓 

quindi da adesso mano al portafoglio per acquistare nuova MD 

 

ovviamente ho una domanda 🤦🏻‍♂️ la mia ender 3 v2 montava una 4.2.2 vedo che ora vendono solo le 4.7.7 sarà sicuramente compatibile vero? 
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cbrchiesa ha scritto:

sarà sicuramente compatibile vero? 

tutte le mb sono compatibili con tutte le stampanti.

se la tua domanda era: ma devi metterci il firmware? la risposta è credo proprio di si...

se devi comunque reinstallare il firmware credo ti convenga prendere una mb meno schifosa tipo una skr.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...