Vai al contenuto

Dati e disegno tecnici delle viti?


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Aniopali ha scritto:

Un esempio di cosa intendo io quando dico: "ci sono i tutorial ma nessuno spiega cosa sta facendo e non capisco":

a questo punto del video, ovvero: 6:50 minuti comincia a utilizzare delle dimensioni per creare la forma geometria che, visto cosi da me: significa tutto e niente. Altro esempio: più avanti vincola la distanza dal centro cosi: 14,376/2... ok, va bene se ti devo copiare ma perché?

Per questo motivo volevo un disegno tecnico per cercare di creare dei collegamenti con alcuni tutorial.

effettivamente hai ragione, fa delle cose ma non spiega perché le fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Aniopali ha scritto:

Altro esempio: più avanti vincola la distanza dal centro cosi: 14,376/2... ok, va bene se ti devo copiare ma perché?

Perchè sta facendo un M16 passo fine. Se provi a vedere la tabella del link (che allego sotto) passo 1,5 e diametro interno D1=14,376 corrispondono. Non mi convince la parte piatta, a me risulta 0.375, non 0.19, ma il fine del video era mostrare come creare il solido che segue il percorso elicoidale e in generale un metodo per costruire i filetti. Le misure giuste le prendi dalle tabelle.

image.thumb.png.42f0364369083681a105d10abe8d9597.png

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Truck64 ha scritto:

Perchè sta facendo un M16 passo fine. Se provi a vedere la tabella del link (che allego sotto) passo 1,5 e diametro interno D1=14,376 corrispondono. Non mi convince la parte piatta, a me risulta 0.375, non 0.19, ma il fine del video era mostrare come creare il solido che segue il percorso elicoidale e in generale un metodo per costruire i filetti. Le misure giuste le prendi dalle tabelle.

image.thumb.png.42f0364369083681a105d10abe8d9597.png

Ecco, bastava dire questa cosa e già mi sembra molto più chiaro xD. Fai un bel videotutorial spiegato xD.

Comunque sia, ora capisco anche altre cose... come anche l'angolo di 60° del perché esiste nel suo video, ecc. Dovrei provarci seguendo il video e leggendo la il disegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...