Vai al contenuto

"Heating failed PRINTER HALTED Please Reset" Ender 3


Messaggi raccomandati

Oggi ho provato a fare una stampa 3D ed è comparso l'errore del titolo del post.

Ho notato che la temperatura del nozzle indicata nel display impazzisce, e la stampa va subito in blocco.

Ho visto le varie discussioni riguardanti questo problema ma non ho capito come risolverlo, ho provato a cambiare file di stampa, a resettare la sd, a preriscaldare il nozzle prima di stampare, ma nulla, il problema si ripresenta lo stesso.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Cristofer ha scritto:

Qualcuno mi può aiutare?

c'è qualcosa che non va nel sensore dell'estrusore, peer prima cosa controlla che i cavi del sensore siano integri e ben connessi alla scheda madre, verifica che il sensore sia ben collocato all'interno della sua sede che non vada sballottolando in giro. se ne il sensore ne i suoi cavi hanno dei problemi con un tester misura la resistenza del sensore all'estremita' dei suoi cavi (con il sensore scollegato) la lettura che dovresti avere è di circa 100kohm.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema si presenta quando scaldi il nozzle, io controllerei prima il termistore lato hotend e piu' precisamente se e' ancora correttamente nel suo alloggiamento, poi controllerei, sempre lato termistore, se il sensore della temperatura non presenti problemi. Se tutto sembra nella norma, controllerei lato scheda se il connettore e' alloggiato e non abbia problemi. Se hai un multimetro, puoi controllare la resistenza del termistore che dovrebbe essere 100KOhm (ho detto bene @FoNzY)

Passo successivo sarebbe quello di sostituire il termistore e verificare se il problema si ripresenta.

.... cacchio, mi hai bruciato sul tempo...... che figura da cioccolataio 😞

Modificato da dnasini
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, FoNzY ha scritto:

c'è qualcosa che non va nel sensore dell'estrusore, peer prima cosa controlla che i cavi del sensore siano integri e ben connessi alla scheda madre, verifica che il sensore sia ben collocato all'interno della sua sede che non vada sballottolando in giro. se ne il sensore ne i suoi cavi hanno dei problemi con un tester misura la resistenza del sensore all'estremita' dei suoi cavi (con il sensore scollegato) la lettura che dovresti avere è di circa 100kohm.

 

30 minuti fa, dnasini ha scritto:

Se il problema si presenta quando scaldi il nozzle, io controllerei prima il termistore lato hotend e piu' precisamente se e' ancora correttamente nel suo alloggiamento, poi controllerei, sempre lato termistore, se il sensore della temperatura non presenti problemi. Se tutto sembra nella norma, controllerei lato scheda se il connettore e' alloggiato e non abbia problemi. Se hai un multimetro, puoi controllare la resistenza del termistore che dovrebbe essere 100KOhm (ho detto bene @FoNzY)

Passo successivo sarebbe quello di sostituire il termistore e verificare se il problema si ripresenta.

.... cacchio, mi hai bruciato sul tempo...... che figura da cioccolataio 😞

Grazie ad entrambi per le risposte, come posso smonto le varie parti e posto le foto perché non saprei dove sono posizionate queste parti.

Volevo aggiungere che la stampante ha poco più di un mese ed ho fatto poche stampe da un'ora di media ciascuna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Cristofer ha scritto:

 

Grazie ad entrambi per le risposte, come posso smonto le varie parti e posto le foto perché non saprei dove sono posizionate queste parti.

Volevo aggiungere che la stampante ha poco più di un mese ed ho fatto poche stampe da un'ora di media ciascuna. 

Ciao,

ho smontato il box dell'hot end, a me sembra tutto in regola, vi allego le foto.

Aggiungo un'altra informazione, se mando in temperatura il nozzle senza andare in stampa, la temperatura si mantiene senza andare in blocco.

PXL_20221022_080651524.jpg

PXL_20221022_080731007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è il sensore di temperatura che fa falso contatto, fermo il filo non si muove, in stampa si ed impazzisce.
Hai provato a farlo andare in temperatura e muovere i fili del sensore?
controlla anche i contatti a monte del filo se sono ben saldi.

Comunque tranquillo questi sensori costano poco e più la scocciatura di dover rifare lo spinotto che altro. 😉 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Heda ha scritto:

Per me è il sensore di temperatura che fa falso contatto, fermo il filo non si muove, in stampa si ed impazzisce.
Hai provato a farlo andare in temperatura e muovere i fili del sensore?
controlla anche i contatti a monte del filo se sono ben saldi.

Comunque tranquillo questi sensori costano poco e più la scocciatura di dover rifare lo spinotto che altro. 😉 

Ho provato a fare il test che mi hai consigliato ma nulla, il nozzle mantiene la temperatura...

Che sia un problema di SD? O di PLA che utilizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...