Vai al contenuto

Cristofer

Membri
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Cristofer

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • First Post
  • Reacting Well Rare
  • Conversation Starter

Badge recenti

3

Reputazione Forum

  1. La casa in cui vivo ha una ventina d'anni, altri problemi che possano aver causato il crash, visto che adesso sta funzionando, non me ne vengono. Speriamo sia stata un una tantum il crash. Se dovesse ricapitare vi informo. Grazie a tutti per i consigli intanto.
  2. Altro aggiornamento. Ho avviato la stampa che volevo fare ieri e adesso sta andando tutto liscio (grattata ⚽⚽). Mi viene un altro dubbio (chiedo scusa in anticipo se sto per dire una caxxata), ieri quando ho utilizzato la stampante avevo acceso anche un altro elettrodomestico (forno) in contemporanea, finora non era mai capitato. Può aver creato delle interferenze elettriche alla stampante?
  3. Grazie per i consigli, dove posso trovare questo sensore già cablato magari?
  4. Aggiornamento, il nozzle è in temperatura da una mezz'ora e non ha dato problemi. In aggiunta ho riscaldato anche il piatto per verificare se ci fossero delle interferenze ma nulla. Prossimo step provare a rifare una stampa.
  5. Ho provato a fare il test che mi hai consigliato ma nulla, il nozzle mantiene la temperatura... Che sia un problema di SD? O di PLA che utilizzo?
  6. Ciao, ho smontato il box dell'hot end, a me sembra tutto in regola, vi allego le foto. Aggiungo un'altra informazione, se mando in temperatura il nozzle senza andare in stampa, la temperatura si mantiene senza andare in blocco.
  7. Grazie ad entrambi per le risposte, come posso smonto le varie parti e posto le foto perché non saprei dove sono posizionate queste parti. Volevo aggiungere che la stampante ha poco più di un mese ed ho fatto poche stampe da un'ora di media ciascuna.
  8. Oggi ho provato a fare una stampa 3D ed è comparso l'errore del titolo del post. Ho notato che la temperatura del nozzle indicata nel display impazzisce, e la stampa va subito in blocco. Ho visto le varie discussioni riguardanti questo problema ma non ho capito come risolverlo, ho provato a cambiare file di stampa, a resettare la sd, a preriscaldare il nozzle prima di stampare, ma nulla, il problema si ripresenta lo stesso. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
  9. Problema risolto. Seguendo il consiglio di Valerio ho smontato completamente il piatto, nel rimontarlo è risultato molto più alto. Probabilmente le molle si sono aperte ancora di più rispetto a quando erano montate. Comunque, rimontato il tutto adesso è possibile fare una calibrazione corretta. Grazie a tutti per le risposte.
  10. Grazie mille per l'indicazione. Per caso mi sai indicare una guida su come smontare e rimontare il piatto?
  11. Ciao, alla fine il problema era il piatto montato male?
  12. Il piatto è ok, ho controllato, non è ne concavo ne convesso. L'estrusore ha la stessa distanza in tutte le parti del piatto, quindi non credo sia un problema di parti piegate o montate male. Ho come l'impressione che sia stata tarata per l'installazione di un piatto in vetro invece di quello originale.
  13. In realtà sono completamente aperte, la ghiera sotto gira a vuoto perché la molla non fa più pressione.
  14. Ho ricontrollato il libretto di montaggio e mi sembra tutto nella norma, il piano ha la stessa distanza dall'estrusore in tutti e quattro gli angoli. Se mi dici ti mando delle foto di zone specifiche della stampante così vedi se ci sono problemi.
  15. Ciao Fonzy, ma il fine corsa è già al limite, c'è una linguetta che non me lo fa spostare più in basso. Dovrei tagliare quella linguetta?
×
×
  • Crea Nuovo...