Vai al contenuto

RESET CARTUCCIA filamento XYZPrinting Da Vinci 1.0


Messaggi raccomandati

Ragazzi sapete  se  oltre  allo  XyzWare per poter stampare con la Xyz Da Vinci ci sia un altro programma  compatibile ??  perche' con quello originale  della  Da Vinci sto' riscontrtando dei problemi che a  me sembrano strani e vi spiego oggi in giornata !  Grazie   Alessandro


Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha scaricato per sbaglio l'aggiornamento facoltativo della XYZ con Windows Update per Windows 8? da quando l'ho fatto non mi si connette più la stampante al Pc ..sia con il downgrade 1.1.J sia con l'ultimo firmware aggiornato...il programma XYZ ware non consente di scambiare dati con la stampante 



 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti, ieri ho effettuato il reset con arduino.

in un primo momento tutto sembrava andato per il verso giusto infatti vedevo sul display i metri impostati nello script di programma azione.

quando ho lanciato la stampa però è uscita una finestra che mi segnalava errore cartuccia.

ho controllato la release del firmware ed è la 1.0.1, è quello il problema secondo voi?

dimenticavo di dire che ho la da vinci 1.0A.

grazie per eventuali chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao,


da quanto leggo voi riuscite a midificare le temperature della XYZ 1.0A, io non ci riesco.


Ho un resetter di quelli acquistati su ebay e che hanno solo la parte elettronica, il contenitore plastico bisogna stamparselo da soli, il collegamento e' USB e si modifica il tutto tramite un programma chiamato XYZ Filament Cartridge Re-Setter 5.0.0.18, a me la modifica della lunghezza del filamento funziona correttamente ma non riesco a modificare le temperature, il programma mi conferma la modifica ma quando accendo la stampante sono sempre le solite temperature di fabbrica, Mi serve modificare le temperature perche' ho acquistato un nuovo materiale che si trova qui: http://www.refillstore.it/shop/prodotto/2337//filamento-xt/colorfabb-xt e che richiede temperature dell'estrusore di 240-260C e del piatto 60-70C, con le temperature di fabbrica non si riesce a stampare niente, fa solo pasticci. Sepete darmi qualche indicazione che permetta d'ovviare all'inconveniente? possibilmente senza arduino che non conosco e non so usare. Grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, articolo prezioso il tuo! ho fatto tutto come detto da te ma ora mi trovo ad affrontare un nuovo problema... il cambio di materiale... se il SW rileva un tipo di materiale, non ti fa usare altro e quindi non usa tempi e velocita adatte ad esempio per il flex... mi sai aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...

ciao a tutti qualcuno sa dirmi se lo sketch di xnotar vanno bene anche per la davinci 1.0a ? e se per settare il chip della cartuccia per il pla basta cambiare i valori di temperatura di estrusione e quelli del piatto sempre nel file sketch con il programma dell'arduino ?grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve Davinciani!

ho un problema con il resetter....
ho installato win10 e NON mi vede più la periferica per il resetter della cartuccia... mi appare una finestra di errore che mi dice che "è già presente in un'altra posizione"!!!

come posso risolvere?

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...