Vai al contenuto

MattoMatteo

Membri
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su MattoMatteo

  • Compleanno 10/06/1975

Profilo

  • Sesso
    Male
  • Città
    Roma

Visite recenti

828 visite nel profilo

Obiettivi di MattoMatteo

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao Ale, si ci ho provato, modificando i parametri nella cartdrige ma pare che le ignori e poi non e' sufficiente poiché la velocita con la quale deve sottomettere il materiale all'estrusore e' differente.... ho fatto una prova dichiarando ABS (210 gradi) ma stampa solo il primo pezzo e poi... il nulla ma non perché si tappa ma perché non gli aarriva abbastanza materiale... se glielo spingo a mano (non sai che fatica seguando il movimento della testa) pare che vada... mi sa che mi rassegno al reflash... )
  2. Ultimo aggiornamento.... purtroppo la modifica fatta alla cartdrige non e' sufficiente a far stampare il flexible alla davinci con il SW originale... anche se dal display della stampante mi dice di avere una cartuccia Flexible, il Sw appena va in stampa mi notifica che la mia stampante non e' compatibile con la stampa flex e che devo sostituirla con una di materiale compatibile.. A questo punto credo che il blocco sia sulla matherboard... un qualche flag nel firmware che le dice di non stampare il flex.. Questo dubbio mi nasce dal fatto che anche per il PLA, una volta montato il nuovo estrusore, devo far girare un eseguibile che aggiorna la stampante e le dice che ora e' compatibile... dato che anche il FLEX esiste originale della xyz (lo so che non ci credete ma si trovano i video tutorial della casa su come mettere il filamento, e come rimuoverlo in caso di problemi...) forse esiste un altro caspita di eseguibile che la aggiorna... sono sempre piu' tentato di flashare la mia davinci... ma provo ancora per un po... ) Matteo.
  3. Molto interessante grazie Alessandro! intanto vi aggiorno sui lavori di questa discussione... stampare nijaflex con davinci 1.0... Allora come dicevo per tigna sto cercando di stampare il flex con la mia davinci usandola piu' possibile in modo originale... qundi il mio passo successivo ora era riuscire con il mio ardunio uno a far in modo che la davinci legga la cartuccia come FLEX... e ci sono riuscito!!!! ho trovato un po di documentazione e un po di fantasia... il material va impostato a F (0x46) e la davinci e' convinta di avere una cartuccia FLEXIBLE. ora provo a fare una stampa e vediamo se oltre a scrivere Flexible usa anche parametri idonei a stamparlo... MattoMatteo
  4. ahahahah grande alessandro!!! ho montato il nuovo estrusore e finalmente almeno il PLA lo stampo senza problemi... ho provato a mettere il Nija.... bloccato! dato che mi sono ostinato ad usare tutto originale a parte il ninja ovvio, unico "aiuto esterno" e' l'arduino uno per il reset della cartuccia, credo che ora io debba capire come scrivere che il materiale e' flex e dove variare i valori di temperature e velocita.... ce la faro'... piano piano ma ce la faro'. per ora sono soddisfattissimo di esser riuscito a stampare il PLA e devo dire con qualita' notevolmente superiore alle stampe in ABS fatte con il vecchio estrusore. MattoMatteo.
  5. Grazie del consiglio. Diciamo che in grafica 3d me la cavo, non avevo mai avuto esperienza lato "reale" ma uso comodamente autocad, 3dstudiomax, 123catch, design, tinkercad... insomma mi arrangio... il mio avatar e' fatto catturando me stesso in 3d, elaborato corretto adattato aggiunto testo e base stampato ed assemblato qualche giorno dopo aver comprato la davinci ). in 3d mi arrangio ma non conosco ancora bene le stampanti. ora deo capire cosa ci si puo attaccare in modo di aggiornare modificare o nel caso rifare una nuova stampante... ma il tempo oltre al lavoro non e' mai abbastanza e quindi ogni tanto mi muovo "per le vie ufficiali.." in ogni caso continuo il posting qui con l'intento di stampare il ninjaflex con la mia davinci 1.0 con upgrade in corso ) MattoMatteo.
  6. Probabilmente per timore, inesperienza e poco tempo.... Ho raccontato qui il mio problema e non ho capito cosa comprare in modo sicuro e come adeguare la mia stampante che tento mi e' costata in termini di fatica ) tutto questo, forse mi servia' per andare avanti ed imparare. adesso ho capito qualcosa in piu' ma tieni conto che fino a pochi mesi fa, non avendo mai avuto una stampante, non sapevo neppure a cosa diamine servisse la colla ) Matteo.
  7. Ciao, non e' mia intenzione smentire nessuno, ti chiedo scusa per l'espressione errata, io sono qui come credo tutti noi con l'unico intento di condividere un esperienza perché ne possa giovare qualcun altro se ci si ritrovasse. mi limito a raccontarla cosi come mi sta accadendo: l'11 Agosto contatto il supporto e spiego il mio problema, lo stesso giorno mi rispondono dicendo che il kit e' disponibile e costa 89 euro + spese e che se ssono interessato all'acquisto gli devo inviare i dati per la fatturazione e la spedizione. sempre lo stesso giorno invio tutti i daati. il 12 Agosto mi inviano un pdf con la fattura di proforma e i dati per effettuare il bonifico. il 13 agosto eseguo il bonifoco on-line e invio copia del cro e della ricevuta al supporto. il 17 Agosto mi confermano di aver ricevuto il bonifico e mi dicono che avrebbero inviato il pacco e mi danno il traking number oggi (18 Agosto) alle 15 il pacco e' a casa mia ) nella confezione : estrusore nuovo, cavo di alimentazione bianco e cavo multifilare colorato. nessun istruzione. ho richiesto informazioni per montarlo. Nel frattempo ho trovato su youtube il video ufficiale della xyz per sostituirlo e sembra a dir poco facilissimo. Questa sera lo monto e poi vi aggiorno ) MattoMatteo.
  8. Ciao cavaliere, so che e' una cosa che ti avranno gia' chiesto in moltissimi ma sai, mi sono comprato la mia davinci 1.0 dopo averla sognata per un decennio... coem faccio a upgradarla in modo che possa usare slic3r? forse lo hai gia' messo sul forum, mi suggerisci dove? Grazie! Matteo.
  9. Ciao, anche io l'ho scaricato ( e immediatamente bloccato il traffico internet de suo eseguibile ), pare stampare un pochino meglio i supporti ed e' anche un po piu' veloce. molto carina la veste grafica devo ammettere la precedente faceva schifo ) MattoMatteo.
  10. Ciao, ti devo smentire almeno per la mia esperienza in corso, non mi hanno chiesto nulla, solo il seriale della stampante e per altro l'ho comprata usata da un privato per cui non ho nulla. Sono stati velocissimi e per ora sono in attesa del materiale. MattoMatteo.
  11. Buon giorno a tutti, tra ferie e impicci vari e' apssato un po di tempo ma volevo aggiornarvi sul mio problema dato che credo potrebbe verificarsi anche ad altri. dunque breve rissunto: Ho una DaVinci 1.0, mi regalano una bobina di nijaflex e capisco che non stampa, chiedo qua e la, nel frattempo compro anche una bobina originale di PLA e non lo stampa... confuso vado a leggere bene sul sito della casa e trovo indicazioni per un fantomatico kit di aggiornamento per la versione 1.0 della mia stampante che dovrebbe sostituire il blocco estrusore. Cerco su internet dove acquistarlo ma nulla... contatto al casa e finalmente bingo! il kit lo vendono solo loro direttamente e costa 89 euro + spese. Ho appena confermato l'ordine (totale tutto incluso 126 euro) e attendo che arrivi. Vi aggiorno appena ho nuove... MattoMatteo.
  12. ciao Alessandro, grazie del suggerimento. ieri ho scritto alla casa madre (in inglese per fortuna lo mastico ) ) chiedendo un modo per poter acquistare l'estrusore nuovo per il PLA, per ora sono in attesa di una loro risposta, la stampante l'ho comprata su amazon e loro semplicemente non vendono l'estrusore. Per montarlo non credo di avere problemi, il difficile e' averlo ) Grazie!
  13. Cavalieresenzafilo..... chiedo venia... sembra tu abbia ragione da vendere.... leggendo e rileggendo nel sito della casa madre... dice che per alcune stampanti e' necessario aggiornare l'estrusore per poter stampare il PLA... e guarda un po la mia rientra tra quelle... Ora parte la nuova sfida... trovare l'estrusore di ricambio per aggiornare la mia davinci, acquistabile in italia... grazie ancora e... vi tengo aggiornati. Matteo.
  14. Perdonatemi davvero tanto... ma ora sono realmente in crisi... Passi che il NinjaFlex non va perché temperatura e velocita di estrusione sono ignote alla Davinci dato che non posseggo una cartrige originale, ma ora mi dite che per stampare il PLA devo cambiare estrusore vado veramente in crisi.... Il PLA e' una cartuccia originalissima XYZPrinting data per la mia davnci, comprata sull'unico distributore ufficiale per loro che e' amazon... cosa mi sono perso? fino ad oggi ho provato: ABS, originale XYXPrinting (cartuccia vecchio tipo non refill) con risultato ottimo ABS, non originale di vari colori e fornitori diversi (ho 4 bobine tutte differenti) usato con una cartuccia resettata attraverso Arduino uno, con risultato ottimo NinjaFlex, non originale XYZPrinting ovvimente, usato attraverso la medesima cartuccia resettata con arduino (con impostazioni per ABS anche se ho provato a cambiare le temperature senza successo) risultato: non estrude PLA, originale XYZPrinting (cartuccia nuovo tipo refill NUOVA) con risultato: non estrude nulla, sembra che la temperatura non sia adeuata anche se la cartridge e' originale e dovrebbe quindi dire alla davinci a che temperatura portare l'estrusore PLA, non originale usato attraverso cartuccia resettata con arduino uno con risultato medesimo della cartuccia originale ovvero non estrude.... Sembra che io riesca a stampare solo ABS originale o no non importa ma solo ABS... e la cosa non mi torna, la davinci nel suo sito vende cartucce originali, PLA, ABS e FLEX... continuo a documentarmi... e grazie come sempre per le risposte...
×
×
  • Crea Nuovo...