Vai al contenuto

Creality Ender 3 pro menù non standard


Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Intanto già mi hai confortato.

Mi sono preso tempo per verificare quello che mi hai chiesto e ti invio le foto.

                    QUESTO E' CIO CHE APPARE SUL PC

Ho messo la USB con inserita la SD nel PC e ed in foto vedrai quello che mi appare. ( sulla sinistra puoi vedere che ci sono 2 unità F immagino che una sia la USB e l'altra la SD ) li ho aperti entrambi e sono simili. Ci sono file da stampare anche nelle sottodirectory BOX 3 QUAKE e RECORDER.

             QUESTO E' CIO CHE APPARE SULLA STAMPANTE

Ho messo la SD nella stampante sono andato su PRINT FOR MEDIA poi MEDIA poi MAIN ...nelle foto si vede quello che compare

Per favore abbi pietà della mia ignoranzadue.thumb.jpg.a7193f083ceeb24cf50aab207348f0b7.jpg

uno.jpg

uno.jpg

20220628_130917.jpg

20220628_131757.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ti mando le immagini ti quello che mi compare sulla stampante:

se continuo a girare la manopola compaiono delle scritte che  mi pare non siano file di stampa, se clicco su box3 esce scritto MAIN con un rigo sotto come puoi vedere dall'immagine.

Dal PC ho copiato un file che ho scaricato da Thingerver e lo messo in BOX3 ...quando metto la SD nella stampante questo file non compare ne in Box 3 e non lo trovo da nessuna parte.

Questo è il problema, se metto la SD nel PC vedo diversi file di stampa sia nella directory principale che in alcune sottodirectory mentre sullo schermo della stampante non vedo nulla, non c'è neanche la famosa barchetta di prova.

sto andando al manicomio ed è per questo che sto chiedendo aiuto affliggendo chiunque mi risponde.

comunque grazie infinite per la pazienza.

canio di carlo

20220628_182147.jpg

20220628_182155.jpg

20220628_132218.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

guarda che tutti i file .gcode che vedi SONO i files di stampa, cosa ti aspettavi di trovare? vuoi tagliare la testa al toro?

copiati tutta la SD in una cartella del PC, cancella la SD e mettici solo i files che vuoi stampare.

Mi viene solo un dubbio atroce, hai detto di avere scaricato un file da Thingiverse e lo hai messo nella cartella BOX3, mi sbaglio? prima lo devi passare in uno slicer, sai che cosa è uno Slicer?

Se non lo sai allora ti consiglio di andare qui e poi nella parte "Guida introduttiva alla stampa 3D" clicca su "Tutti i software indispensabili per la stampa 3D" .

Perché scaricare un file da Thingiverse e copiarlo direttamente sulla SD non funziona.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

così ho fatto adesso continuo a studiare e poi ti faro sapere.

E' successo che nel momento in cui non mi sono ritrovato con il menu' dei tutorial diverso dal mio ho smesso di guardarli per risolvere il problema del menu. Adesso continuo a guardarli e spero di stampare il mio primo oggetto

grazie mille

canio di carlo

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue indicazioni sono state fondamentali, a volte un piccolo imput ti chiarisce le idee. Quando aprivo la SD io mi aspettavo di trovare file stl perchè è di quello che avevo sentito parlare nei tutorial anche se riascoltandoli veniva  detto che i file di stampa sono Gcode ma la mia mente era occupata da STL e non lo sentivo. Comunque ho stampato il cubo di calibrazione per gli assi ed è venuto benissimo, ho solo dovuto ricalibrare l'asse Y in quanto risultava 21 mm anzichè 20 così ho cambiato il parametro nell'impostazione passandolo da 80 a 76,2. Ho notato però che non lo memorizza quindi devo reimpostarlo ogni volta che stampo?

Comunque grazie infinite per la tua disponibilità e per le tue indicazioni

ciao

canio di carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quel menù, non ricordo esattamente dove, c'è una voce che in inglese si chiama "store settings", dopo che hai fatto la modifica cercalo e premi la rotella, se proprio non lo trovi puoi usare il comando "M92 Y76, 2" scritto direttamente nello start gcode in Cura nelle impostazioni della stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob ha scritto:

Su quel menù, non ricordo esattamente dove, c'è una voce che in inglese si chiama "store settings", dopo che hai fatto la modifica cercalo e premi la rotella, se proprio non lo trovi puoi usare il comando "M92 Y76, 2" scritto direttamente nello start gcode in Cura nelle impostazioni della stampante

Il 28/6/2022 at 19:11, Killrob ha scritto:

guarda che tutti i file .gcode che vedi SONO i files di stampa, cosa ti aspettavi di trovare? vuoi tagliare la testa al toro?

copiati tutta la SD in una cartella del PC, cancella la SD e mettici solo i files che vuoi stampare.

Mi viene solo un dubbio atroce, hai detto di avere scaricato un file da Thingiverse e lo hai messo nella cartella BOX3, mi sbaglio? prima lo devi passare in uno slicer, sai che cosa è uno Slicer?

Se non lo sai allora ti consiglio di andare qui e poi nella parte "Guida introduttiva alla stampa 3D" clicca su "Tutti i software indispensabili per la stampa 3D" .

Perché scaricare un file da Thingiverse e copiarlo direttamente sulla SD non funziona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie l'ho gia fatto, ho impostato il nuovo valore e adesso è in stampa fra poco dovrebbe finire.....anzi ha appena finito, ho controllato il cubo ed è perfetto. Grazie per la vs disponibilit, una volta che mi è stato chiarito che sulla SD avrei dovuto cercare file gcood e non stl tutto è stato piu' facile.

grazie

canio di carlo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...