Vai al contenuto

ender3 v2 con 3D Touch non mi fa il livellamento manuale


suunto69

Messaggi raccomandati

buongiorno, ho montato 3D Touch sulla mia ender 3 v2, poi ho flashiato il firmware  (Smith3D-E3V2-2.0.x.14-5x5-SlowProbe) ma quando faccio auto leveling l'asse z si mantiene alto e non mi da la possibilità di eseguire il livellamento manuale, come posso risolvere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

lo preso su youtube, ma ho scaricato dal sito Creality (Ender-3 V2-Marlin-2.0.1-HW-4.2.2-mainboard-V1.1.2-Compatible with BLTouch and filament detection.zip) e ho lo stesso problema quando faccio l'auto divello se ne va al centro e si alza penso che si alzi troppo e non mi fa andare avanti 

lo preso da qua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2022 at 15:10, suunto69 ha scritto:

Ender-3 V2-Marlin-2.0.1-HW-4.2.2-mainboard-V1.1.2-Compatible with BLTouch and filament detection.zip

La butto li: ma sei sicuro che questo fw faccia al caso tuo? Nel tuo post parli di 3D Touch, mentre la descrizione del fw parla di BL Touch. Gia' qui io mi porrei una domanda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ma 3d touch e BL tocuh non sono la stessa cosa? Una il clone dell'altra ovviamente. Può anche darsi che sia un problema di collegamento. Se non gli arriva il comando del "servo" non fa nulla. 

Prova a dare i comandi tramite terminale. Se da errori o altro lo vedi bene da lì, non sempre da LCD. Anzi, quasi mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rubino25 ha scritto:

Ma 3d touch e BL tocuh non sono la stessa cosa?

In linea di principio si, nella pratica nn e' affatto. Il primo punto delicato e' il cablaggio dei fili mentre il secondo e' la piedinatura sulla MB. Io ho un BLTouch e ho avuto due schede Creality (Stock e Silent). Con queste ho staccato e riattaccato il BLTouch senza problemi ed ha funzionato tutto a tempo 0. Settimana scorsa ho installato una SKR mini E3 V3 e apriti cielo, mi andava in corto la scheda. Alla fini risultavano invertiti i piedini di alimentazione della probe e quelli dell'endstop. Ricablati correttamente ha funzionato tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rubino25 ha scritto:

Ah sì, chiaro. Ogni scheda, soprattutto se si marca e modello diverso, va controllata. Però in linea teorica i due sensori sono gli stessi. Sia come cablaggio che come funzionamento

In linea teorica si, il 3dtouch pare leggermente meno preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...