Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema con la ender 3 pro di un mio amico che durante la stampa perde un layer, sempre più o meno alla stessa altezza. Il pezzo a parte il layer mancante è ben fatto. Ho provato a stamparlo sulla mia ender 3 pro ed è venuto bene, ho passato il gcode a lui per vedere se fosse un problema di slicer (io ideamaker lui cura) ma niente il problema si presenta ugualmente. Meccanicamente è stata controllata da cima a fondo ma è tutto nella norma (nozzle nuovo, tubo capricorn nuovo, ruota godronata estrusore nuova). Potrebbe essere un problema di schema madre o di sd? Ormai non sappiamo più che pesci pigliare 😅
grazie a tutti per le risposte 🙏🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MGiacK ha scritto:

problema di schema madre o di sd?

la causa piu' probabile rimane la meccanica ma se dici di averla controllata azzardo che possa essere un problema di velocita' e\o ritrazione.

diminuisci di 1mm la ritrazione giusto per prova se continua diminuisci anche la velocita''...se continua è meccanico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, MGiacK said:

Potrebbe essere un problema di schema madre o di sd?

No, a meno che tu non abbia un solo file su quella scheda.

Piu' facile che sia motore - accoppiamento - barra filettata - accoppiamento.

L'ideale sarebbe guardarla / filmarla mentre lo fa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MGiacK ha scritto:

Grazie, gli ho scritto di fare la prova sull’asse z, anche se avevamo lubrificato la barra filettata e non sembrava avesse problemi. 
grazie intanto, vi tengo aggiornati 💪🏻

Fagli capovolgere la barra trapezoidale.
Impieghera' 3 minuti.

Se c'e' un problema alla base si spostera' in alto, dove non serve.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...