Vai al contenuto

MGiacK

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di MGiacK

Newbie

Newbie (1/14)

  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Grazie, gli ho scritto di fare la prova sull’asse z, anche se avevamo lubrificato la barra filettata e non sembrava avesse problemi. grazie intanto, vi tengo aggiornati 💪🏻
  2. Salve a tutti, ho un problema con la ender 3 pro di un mio amico che durante la stampa perde un layer, sempre più o meno alla stessa altezza. Il pezzo a parte il layer mancante è ben fatto. Ho provato a stamparlo sulla mia ender 3 pro ed è venuto bene, ho passato il gcode a lui per vedere se fosse un problema di slicer (io ideamaker lui cura) ma niente il problema si presenta ugualmente. Meccanicamente è stata controllata da cima a fondo ma è tutto nella norma (nozzle nuovo, tubo capricorn nuovo, ruota godronata estrusore nuova). Potrebbe essere un problema di schema madre o di sd? Ormai non sappiamo più che pesci pigliare 😅 grazie a tutti per le risposte 🙏🏻
  3. Grazie mille per i chiarimenti, proverò a rivedere la cinghia e pulirò l’hotend e farò una prova
  4. MGiacK

    Domanda su octoprint

    Salve a tutti e buone feste per iniziare 🎄 Per natale ho deciso di regalare alla mia stampante 3D (una ender 3 pro) la raspberry pi e octoprint. Installazione tutto ok e prime prove di stampa (tra i 20 minuti e le 2 ore) tutte perfette. Poi ho deciso di fare una stampa grossa (55Mb di file gcode e circa 15 ore di lavoro) e ho avuto uno sfasamento dei layer sull’asse Y. Ho controllato tutta la parte meccanica e non sembra ci siano problemi, unica cosa che ho fatto è stato spegnere octoprint sul pc. Quindi la mia domanda è: se chiudo octoprint creo problemi alla stampante o una volta avviata la stampa posso anche spegnere il pc? Non sono molto ferrato di informatica e più che seguire un tutorial non so fare molto 😅 quindi grazie a tutti per la pazienza è le risposte.
  5. Ok grazie mille valuterò le varie possibilità
  6. Posso arrivare anche ai 250€ volendo
  7. Beh visto che fra scheda nuova, estrusore bowden, mosfet, sensore e altre migliorie andrei intorno ai 100€ O più a questo punto risparmio un attimo e ne prendo una già fatta bene (ho sentito parlare molto bene della ender 3 pro). Io sono uno studente di ingegneria meccanica e faccio modellismo e uso la stampante principalmente questi ambiti; quindi di tirare giù altri peccati (per la anet ne sono già scesi parecchi) per aggiornare una stampante che già di partenza non è granché e visto le premesse non ho così tanta voglia.
  8. Ho verificato e non ho il bootloader e quindi dovrei cambiare la scheda quindi ma come ha detto killrob per una Anet stock è sprecata e fra mosfet, estrusore, scheda e altro quasi che la prendo nuova. La mia domanda vale la pena continuare col progetto Anet o è meglio risparmiare qualcosa e prendere una stampante nuova?
  9. Grazie darò sicuro un’occhiata
  10. Ok, non so come si faccia a vedere se è una 1.5 o una 1.7 ma per prima cosa proverò a scaricare la versione 1.9 oppure ho visto che ci sono parecchie linee di codice dedicate al doppio estrusore potrei provare a eliminarle o rischio di compromettere tutto? grazie per le risposte finora 🙂
  11. MGiacK

    Salve!

    Salve a tutti, mi sono avvicinato alla stampa 3D ormai da qualche anno ma solo ora ho deciso di iscrivermi ad un forum così da poter ampliare le conoscenze in questo ambito e magari aiutare qualcuno con i suoi problemi.
  12. Salve a tutti, in questi ultimi giorni ho deciso di aggiornare la mia Anet A8 con delle migliorie a tutto tondo e volendo installare un estrusore bowden e un sensore per l’auto livellamento devo caricare il firmware marlin e qui casca l’asino. Premetto che non mi intendo molto di arduino e cose varie ma seguendo i tutorial online sono arrivato al momento di verificare il codice e caricarlo ma da errore: dimensione sketch troppo grande e supero il limite di circa 1000 byte. Io non ho modificato nulla se non le opzioni che mi servivano e ho seguito passo passo il tutorial; leggendo anche nei commenti a molti è andato a buon fine il processo e nessuno ha riportato questo inconveniente. Mi affido a voi che sicuramente siete più preparati di me su arduino e compilazione. grazie mille in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...