Vai al contenuto

nunus flebile rubber


pulce

Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao ho fatto ancora un po di sperimenti e sono arrivato ad un buon punto, il bello di questo materiale è che al variare della temperatura di estrusione varia anche la sua capacità elastica. peccato per la parte superiore del modello che non si è chiusa a dovere.  Adesso sono da cellulare, questa notte posto i parametri che ho usato di s3d.

Hai troppo riempimento allinterno dell'oggetto !  Devi  provare a aumentare  il  valore  Infill Extrusion Width  !  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi dopo aver modificato la stampante e aggiunto una ventola sul piano di stampa ho modificato i parametri cosi:


230 gradi estrusione (per far attaccare il pezzo)


110 piano di lavoro (idem)


niente colla o lacca solo il tappetino buildtak


tutti i contorni a 4


layer 0,2 


velocità primo layer 50%


Infil  33 


outlain overlap 30% (il riempimento non toccava il bordo)


moltiplicatore 1.1


raft distanza separazione 0,2


ventilazione layer 1 0%


                    layer 2 100%


velocita 1750


otlain underspeed 50%


solid underspeed 50%


retraction disabilitata


 


Ho stampato un solo pezzo cosa che prima non riuscivo a fare,quindi direi che ti conviene, se non l'hai messa, di aggiungere una ventolina..


post-1550-0-31312100-1443218422_thumb.jp

post-1550-0-33691300-1443219710_thumb.jp

post-1550-0-17990100-1443219747_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao complimentiper i risultati.

io sto modificando la stampante per montare un ventilatore, quando ho finito che le modifiche penso di riprendere le prove

 

qui di seguito ho messo qualche link di alcune prove che ho fatto ieri con la gomma.

ps. prima di chiudere la stampante con i carter e rimuovere i film protettivi e dargli una bella lucidata.

Saluti

 

https://instagram.com/p/8GnyvgtF5f/?taken-by=i3dprinter

il video cercherò di caricarlo in seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti Marco create delle attrezzature ottime.


io dopo le varie modifiche alla stampante(reso apribili i vetri laterali e installato un raffreddatore sulgli ugelli) ho fatto progressi.


sono riuscito a stampare senza eccessivi problemi un modello che fino a prima non riuscivo, ho cambiato un po i valori:


tutti i contorni a 3


layer 0,2 


velocità primo layer 50%


Infil  60% (solo per la prova della piovra)


outlain overlap 30% (il riempimento non toccava il bordo)


moltiplicatore 1.0


raft distanza separazione 0,2


velocità 1800


outline underspeed 50%


solid infil 80%


temperatura 210


piano stampa 90 con colla


p.s. con i tentacoli  mi sono dimenticato di far partire la ventola,di fatti ce una differenza abissale di qualità tra i tentacoli e il corpo.


allego anche il file della piovra se vuoi provare


 


post-1647-0-49998200-1443436049_thumb.jp

post-1647-0-44197800-1443436130_thumb.jp

post-1647-0-14611700-1443436226_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che ho capito come estrudere questo materiale sto eseguendo altre prove cercando di combinarlo all abs, ma con risultati deludenti, ogni volta che inizia lo strato di "gomma" sopra a quello di abs incorro sempre nel distaccamento dello strato.


da cosa può essere dovuto?temperature?incompatibilità dei due materiali?


 


allego una foto del problema.


post-1647-0-07714200-1443562860_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che ho capito come estrudere questo materiale sto eseguendo altre prove cercando di combinarlo all abs, ma con risultati deludenti, ogni volta che inizia lo strato di "gomma" sopra a quello di abs incorro sempre nel distaccamento dello strato.

da cosa può essere dovuto?temperature?incompatibilità dei due materiali?

 

allego una foto del problema.

 

Buongiorno Pulce.

Credo all'incompatibilità dei materiali, dato che le temperature sono più o meno uguali.

Tieni presente che è un corpo rigido (ABS) ed un corpo morbido (gomma) le deformazioni sono differenti e quindi per avere un accoppiamento meccanico efficace ti converrebbe disegnare 4-6 innesti (ad esempio...maschi gomma e femmine abs) di una dimensione di circa 4- 5mm sul perimetro.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...