Vai al contenuto

nunus flebile rubber


pulce
 Condividi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta, scrivo per avere consigli in merito a questo tipo di filamento in quanto da alcuni giorni sto eseguendo delle prove ma con risultati non troppo buoni.

I layer esterni risultano solidi e ben coesi ma il riempimento risulta molto spezzettato ed incompleto,ho provato con varie percentuali di riempimento fino al 80 % ma con scarsi risultati. La velocità di stampa è a circa 28 mm sec ho provato anche con altre velocità ma questa mi sembra la più idonea, come temperatura estrusore mi trovo bene a 2 20 e 60 per il piatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

28 mm sec e t ext 220,  adesso ho modificato ancora i parametri di estrusione.questa sera faccio ancora un po di prove con s3d e valuto e risultati.


Per l'adesione ho avuto parecchie difficoltà, il kapton a 60 c non funziona la soluzione momentanea che uso è il vecchio nastro da mascherature, ma l'adesione non è ancora eccelsa, te cosa usi?


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho fatto ancora un po di sperimenti e sono arrivato ad un buon punto, il bello di questo materiale è che al variare della temperatura di estrusione varia anche la sua capacità elastica. peccato per la parte superiore del modello che non si è chiusa a dovere.  Adesso sono da cellulare, questa notte posto i parametri che ho usato di s3d.


post-1647-0-36224400-1442336939_thumb.jp

post-1647-0-22109300-1442336963_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao perdona il ritardo ma il tempo è tiranno ho dovuto accantonare le prove per stampare alcuni pezzi in abs, penso che riprendero le prove nel fine settimana


 


le condizioni che ho usato per realizzare il campione in foto con s3d sono:


 


ugello (nozzle) da 0.40 feed rate estrusore (Extrusion multiplier) 1.05


t piatto 65 con nastro da mascheratura per aumentare l'adesione


t estrusore 220, ma penso che potrebbe andare anche a 215 vedendo le sbavature (a 220 avevo aperto completamente la stampante e sono questi i risultati)avevo anche provato a spegnere le temperature del piatto dopo i primi layer ma incorrevo in distaccamento del pezzo per tanto le ho lasciate accese durante tutta la stampa.


spessore strato 0.2


layer della base 3


layer della cima 3


perimetro esterno 2


velocità di stampa 1750 mm/minuto


outline underspeed 50%


solid infill underspeed 70%


velocità primo layer 40%


retraction speed 1200 mm/min


 


io ho usato una duplicator 4s per queste prove.


fammi sapere a te come vengono. buon lavoro


 


p.s.che stampante usi?


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...