Vai al contenuto

nunus flebile rubber


pulce

Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

hai aumentato gli strati esterni a 4 per il fatto che collassava o per dargli consistenza?


mi sono accortro di una cosa, ho dimenticato di segnalarti che ogni 20 layer avevo inserito uno strato solido(ce da spuntare sotto la sezione infill "include solid diaphragm")


mi sembra che hai ridimensionato il modello anche te,io lo avevo scalato di un 50% per la prova e magari il problema con la cima deriva dalla scala inferiore.


in ogni caso il tuo risultato mi sembra molto migliore del mio campione.


se fai progressi o modifiche avvisami che sono tutto orecchi


questo fine settimana tempo permettendo riparto con le prove


Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre stampava ho notato che aveva problemi all'interno nel riempimento avevo usato infil 20% non so tu, e con i parametri tuoi in alcuni punti collassava e presentando dei buchi sul contorno allora ho provato ad aumentare lo spessore dei bordi.Il problema e che dall'ultima volta che mi ero stampato la cover del telefono e' che ho messo la pellicola nera sul piano di stampa e ho trovato difficoltà a mantenere il modello attaccato.Quindi oltre ad aggiungere il raft ho usato temperature differenti di estrusione il primo layer 220,poi dal secondo in poi 195.Comunque faccio altre prove poi ti dico. ;)


Link al commento
Condividi su altri siti

stampiamo entrambi con 0.2 e top layer sono gia' a 4 il discorso e' di temperatura sulla parte alta del modello.Quanto ho tempo voglio provare a mettere una ventola che soffi un po di aria sul pezzo.

Buongiorno Cristian e  Pulce

Se posso esser d'aiuto provo a consigliare due parametri....

Premetto che non conosco il materiale nello specifico, ma credo che si avvicini alla gomma più che al materiale tipo ninjaflex.

Aggiungerei 10 mm o più di brim in modo da permettere l'adesivizzazione ottimale sempre con piatto superiore a 70°.

Se utilizzate simplify ed il riempimento è scarso potreste intervenire sullo spessore di traccia del riempimento "infill width" come su slic3r (credo sia stata una aggiunta recente....ma non confermo)

Se avete dovuto mettere l'extrusion multiplier a 1.05 controllate bene se il trainafilo traina correttamente in caso contrario provate ad aumentare la temperatura leggermente.

 

Nota quando passate da un materiale all'altro PLA,ABS, gomma ...etc.. assicuratevi sempre che l'estrusore sia privo del materiale precedente che potrebbe causare tappi o rallentamenti di flusso dovuti a residui che difficilmente si sciolgono.(tutto questo senza smontare l'estrusore ma ritraendo il filamento taglianto la punta e reinserendolo per una nuova piccola estrusione sino a che sulla punta del filamento non sono più presenti residui del filamento precendente).

 

è importante con i materiali gommosi, proprio per le loro caratteristica ridurre le accelerazioni in modo da non "strappare" il filamento durante le inversioni come dalla prima foto di Pulce.

 

Saluti

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...