Vai al contenuto

Intasamento nozzle quando stampo con altezza layer 0.1


Alessandro998

Messaggi raccomandati

9 ore fa, eaman ha scritto:

si ma deve soffiare BENE non male, cioe' al massimo prova a puntarci sopra un ventilatore, non provare a spegnerla.

inanzituttto vorrei augurare buon anno a tutti.
ho provato con il ventilatore ed effettivamente ha stampato per più tempo ma comunque si è intasato, pero la sitiazione è leggermente migliorata .Dici che potrbbe essere quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Alessandro998 said:

Stampo il pla+ della sunlu a 230° con piatto a 50°

IMHO troppo caldo, io col bowden comincio a stamparlo a 213gradi (del mio sensore). Abbassa.

11 hours ago, Alessandro998 said:

ho provato con il ventilatore ed effettivamente ha stampato per più tempo ma comunque si è intasato, pero la sitiazione è leggermente migliorata .Dici che potrbbe essere quello?

Si vede che raffreddi poco il dissipatore. O hai la ventola vecchia che non tira piu' o hai un "sistema" che magari e' poco efficiente e l'aria non gira dove dovrebbe (solo sul dissipatore e non sull'hotend). Puoi provare a comprare una ventola nuova magari piu' potente, cercare un "sistema migliore". Questo se hai gia' controllato / pulito tutto e non hai delle colate di materiale in giro... 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...