Vai al contenuto

Domanda su octoprint


MGiacK

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e buone feste per iniziare 🎄

Per natale ho deciso di regalare alla mia stampante 3D (una ender 3 pro) la raspberry pi e octoprint. Installazione tutto ok e prime prove di stampa (tra i 20 minuti e le 2 ore) tutte perfette. Poi ho deciso di fare una stampa grossa (55Mb di file gcode e circa 15 ore di lavoro) e ho avuto uno sfasamento dei layer sull’asse Y. 
Ho controllato tutta la parte meccanica e non sembra ci siano problemi, unica cosa che ho fatto è stato spegnere octoprint sul pc. 
Quindi la mia domanda è: se chiudo octoprint creo problemi alla stampante o una volta avviata la stampa posso anche spegnere il pc? 
Non sono molto ferrato di informatica e più che seguire un tutorial non so fare molto 😅 quindi grazie a tutti per la pazienza è le risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MGiacK ha scritto:

Quindi la mia domanda è: se chiudo octoprint creo problemi alla stampante o una volta avviata la stampa posso anche spegnere il pc? 

certo che si.

 

1 minuto fa, MGiacK ha scritto:

e ho avuto uno sfasamento dei layer sull’asse Y. 

invece è proprio un problema meccanico, probabilmente hai una cinghia lenta o un imperfezione nella stampa è stata colpita dall'estrusore facendo perdere dei passi e causando il layer shifting

 

se fosse stato un problema di di "connessione" si sarebbe fermata completamente la stampa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, MGiacK said:

Ho controllato tutta la parte meccanica e non sembra ci siano problemi, unica cosa che ho fatto è stato spegnere octoprint sul pc.

Che vuol dire? Octoprint gira sulla rpi, se hai chiuso il browser sul PC con l'interfaccia web -> nessun problema

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...