Vai al contenuto

PROBLEMA DI ISTALLAZIONE


domenico78

Messaggi raccomandati

Ciao, ma ti dice che e' danneggiata la scheda SD o il contenuto?

Puoi procedere in 2 modi

1) utilizza un'altra scheda SD e vedi se il problema persiste
2) formatta la scheda SD che hai e riprova. Per questa seconda parte sotto la sezione "Problemi generici o di qualità di stampa" di questo forum trova come primo post un tread dove trovi un tool per formattare la SD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, domenico78 ha scritto:

Ciao ho finito di montare la mia creality ender 3v2 e fin qui tutto ok . Il problema è che ho inserito la usb con scheda di memoria in dotazione e non funziona , il pc mi dice file danneggiato...cosa posso fare? Posso stampare utilizzando un'altra chiavetta usb?

Assolutamente si. La chiavetta si serve soltanto per copiare i .gcode dentro la microsd e poi infilare quest'ultima dentro la stampante. Puoi tranquillamente utilizzare un'altra microsd. Ti conviene non esagerare in dimensioni, io per non sbagliare le formatto FAT32 a 4096byte, che pare essere maggiormente gradito.

Di fatto dentro non c'era niente di indispensabile, qualche stampa demo, un video con l'installazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, domenico78 ha scritto:

quindi non ci sono drive o altro che servono x stampare?

Ni, hai solo 2 alternative per stampare:

1) spesti i tuoi gcode (file generato dallo slicer) sulla sd, infili la sd nello slot della stampante e da menu' mandi in esecuzione
2) collegi un PC o similare (es raspberry pi con octoprint) alla porta USB e mandi in stampa da li. In questo caso, potrebbero servirti dei driver per far vedere la porta USB della stampante al PC

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, domenico78 ha scritto:

quindi non ci sono drive o altro che servono x stampare?

Probabilmente c'erano i driver per l'installazione sul pc e anche lo slicer clearity. Ma per la stampa è conveniente utilizzare la microsd e spostarla sulla stampante, per quando riguarda lo slicer, io ho preferito Cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@domenico78 Probabile che l'adattatore usb sia funzionante. Decisamente più probabile sia solo la microsd ad avere problemi. Hai provato a riformattare la scheda come consigliato da dnasini. Puoi provare tranquillamente anche da windows, senza tool aggiuntivi, come primo tentativo.

Per quanto riguarda la prima stampa, certamente, se hai già livellato il piatto ed hai impostato cura.

Io come prima stampa ti consiglio il classico cubo. Piccolo, rapido e ti fa scoprire e venir fuori le eventuali prime magagne.

Modificato da hiroshi976
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...