Vai al contenuto

Consigli per litofanie


Messaggi raccomandati

Ok, avevo dimenticato di postare il risultato e l'ho stampata a Natale, ops.

Nel complesso sono moderatamente soddisfatta, principalmente perché mi aspettavo  di avere problemi durante la stampa e quindi di doverla interrompere tra le bestemmie (ottima scelta stampare il giorno di Natale da questo punto di vista).

Come potete vedere la parte a sinistra è molto lontana dall'essere perfetta, avete idea del perché e di come risolvere? Anche perché non sono sicura sia un problema specifico della litofania, visto che qualche giorno dopo aver stampato questa ho iniziato ad aver problemi anche con altre stampe (con impostazioni completamente diverse)

 

 

litho.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Lirin ha scritto:

Questi?

(per il nozzle... con la stampante c'era un set di nozzle e uhm, non ho idea di come fare a capire le varie dimensioni  😅)

Immagine.png

Gli ugelli hanno inciso il loro diametro su un lato dell’esagono.

La giunzione specificata dall’utente non va bene. Non so che slicer usi, in ogni caso devi selezionare qualcosa tipo “allineata” o “nascondi giunzione” oppure, se vuoi mitigare l’effetto, “casuale”

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lirin ha scritto:

Questi?

(per il nozzle... con la stampante c'era un set di nozzle e uhm, non ho idea di come fare a capire le varie dimensioni  😅)

Immagine.png

si sono questi, "user specified" va più che bene, modifica "back" in "back left" ma poi devi anche impostare  "hide seam",

e se non lo vedi vai in configure settings visibility cerca "seam corner preference" e abilitalo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2022 at 21:48, Mino ha scritto:

Gli ugelli hanno inciso il loro diametro su un lato dell’esagono.

La giunzione specificata dall’utente non va bene. Non so che slicer usi, in ogni caso devi selezionare qualcosa tipo “allineata” o “nascondi giunzione” oppure, se vuoi mitigare l’effetto, “casuale”

 

Il 17/1/2022 at 22:09, Killrob ha scritto:

si sono questi, "user specified" va più che bene, modifica "back" in "back left" ma poi devi anche impostare  "hide seam",

e se non lo vedi vai in configure settings visibility cerca "seam corner preference" e abilitalo.

Ok, appena ho tempo per stampe lunghe riproverò, grazie a entrambi 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...