Vai al contenuto

Tubo bowden capricorn. Fake?


hiroshi976

Messaggi raccomandati

ragazzi solo per dovere di cronaca, mi è arrivato questo pomeriggio.

A primo impatto la sensazione è buona. E' impacchettato Creality, con con tanto di codice qr ed ean. Domani provvedo ad ispezione visiva e misuro condotto e sezione esterna. Ma credo sia originale

spacer.png

Modificato da hiroshi976
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, rieccomi sempre io. Ho installato il tubo Capricorn. Che ribadisco è perfetto, è originale. Comunque come avevo detto vi posto le misure che ho rilevato.

Il diametro esterno è 3.96mm, il foro centrale, che è davvero preciso e non decentrato come in alcuni tubi (probabilmente fake) visti in rete, è di circa 1.97mm.

Volevo invece chiedervi se è normale l'impressione che ho, pare che  *sbrodoli* parecchio pla. Quasi come se sovraestrude? Possibile?

Ad esempio quando stampa la classica linea laterale prima di procedere alla stampa del pezzo, mi ritrovo a fine linea una sorta di grumetto di pla, con relativa ragnatela fino al puntodi stampa.

Le stampe alla fine sono buone, ma questa impressione come di eccessivo uso di pla. Che tipo di verifica posso fare? E soprattutto è possibile?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, hiroshi976 said:

Le stampe alla fine sono buone, ma questa impressione come di eccessivo uso di pla. Che tipo di verifica posso fare? E soprattutto è possibile?

Prova a ricalcolare gli step di E, magari il minor attrito porta a sovra estrusione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, hiroshi976 ha scritto:

Ragazzi, rieccomi sempre io. Ho installato il tubo Capricorn. Che ribadisco è perfetto, è originale. Comunque come avevo detto vi posto le misure che ho rilevato.

Il diametro esterno è 3.96mm, il foro centrale, che è davvero preciso e non decentrato come in alcuni tubi (probabilmente fake) visti in rete, è di circa 1.97mm.

Volevo invece chiedervi se è normale l'impressione che ho, pare che  *sbrodoli* parecchio pla. Quasi come se sovraestrude? Possibile?

Ad esempio quando stampa la classica linea laterale prima di procedere alla stampa del pezzo, mi ritrovo a fine linea una sorta di grumetto di pla, con relativa ragnatela fino al puntodi stampa.

Le stampe alla fine sono buone, ma questa impressione come di eccessivo uso di pla. Che tipo di verifica posso fare? E soprattutto è possibile?

 

 

si credo anche io che il minore attrito del capricorn ti generi una, seppur lieve, sovraestrusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...