Vai al contenuto

Cassettiera per elettronica da tavolo parametrica


eaman

Messaggi raccomandati

Il prototipo in legno ha funzionato, o meglio gli ingombri sono corretti, quindi ho proceduto a tagliare il legno per il progetto. Ho impostato i parametri dello spessore a 4.16mm, addirittura ho fatto il back da 5mm, pensando di stressare la differenza in rigidita' con quello in cartone, ora che lo ho tagliato direi che basterebbe 3mm.

Se a qualcuno interessa allego il progetto di lightburn nel quale si puo' vedere:

- ottimizzazione del taglio, pezzi combacianti per ridurre i tagli

- inset leggero per gli incastri interni che non devono essere tight fit, quelli esterni invece per me vanno giusti per estetica

- inset esterni esposti di ~1mm in modo che si possa limare il brucino con la levigatrice palmare.

Cosi' e' come viene il legno senza nessuna postproduzione, si notano anche gli inset che sporgono. La sensazione e' che gli incastri terrebbero anche senza colla.

cuts.thumb.jpg.7cad5772a7beb05f1cdb66942527ed51.jpgcuts2.thumb.jpg.bea6cfd5c235e1c1ea03aba0932b9e14.jpg

render.thumb.PNG.d32101eecbb34eb14dec7f85180452fa.PNG

Direi che il nipote verra' nel weekend e gli faro' fare la prima levigatura e primo strato ad olio.

 

burn.lbrn

Modificato da eaman
  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento: box in legno incollato ma non ancora rifinito all'esterno, e' stato solo oliato (molto!) all'interno.

box.thumb.jpg.2c54707c8a680ec10dd1b44689e52c60.jpg

Se l'avevamo perso questo e' il prototipo in catone laminato a nastro da pacchi:

1353889175_cartonbox.thumb.jpg.1ba16e3c5f370ad9451ccd8dd7b77792.jpg

Si vedono i cassetti, un paio stampati in PLA+ da ~15g l'uno, direi comunque che vada bene il cartoncino (ho usato quello dei corn flakes piatto, non corrugato). Se vi interessa vi carico il lightburn, se volete l'STL chiedete...

explode.thumb.jpg.16a879381334de935d3ece5280d86cf0.jpg

paper box 1.lbrn

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...