Vai al contenuto

nuova prusa XL


FoNzY

Messaggi raccomandati

42 minuti fa, gioniko ha scritto:

Comunque , davvero bella , qualcosa di diverso , ma quanti se la comprano ? 🤕  io no ... passo 😄

 

                                                                                             ciao a tutti .

Per un passatempo può sembrare tanto, anche se c'è gente che spende anche quatto volte tanto o più per attrezzatura sportiva che magari poi resta in garage 6..9 mesi l'anno. Ma se pensi a un uso professionale, anche solo per fare prototipi, è molto interessante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Truck64 ha scritto:

Per un passatempo può sembrare tanto, anche se c'è gente che spende anche quatto volte tanto o più per attrezzatura sportiva che magari poi resta in garage 6..9 mesi l'anno. Ma se pensi a un uso professionale, anche solo per fare prototipi, è molto interessante.

Credo che per passatempo sia davvero tanto (anche se in tutta sincerità quando hai una vera passione per qualcosa si continua ,anche se magari un pò alla volta , a metterci dei soldi perdendo anche il conto di quanti sono 😄 ) per uso professionale credo che se hai fatto 30 faresti 31 , acquistando una macchina veramente professionale .

Questo è solo un mio modesto parere .

 

                                                                                     ciao a tutti ragazzi .  

 

Modificato da gioniko
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, FoNzY ha scritto:

2k senza multi e 2,6k con il multi ed 1ext aggiuntivo...i 200 euro in anticipo poteva risparmiarseli visto che sono rimborsabili

è la stessa cosa che ho pensato io, la trovo molto convincente "plastiche escluse"

 

eh si, parliamo di stampanti professionali entry level e per questa categoria il prezzo è super

Prusa ti fa pagare una MK3S 1.000€, in proporzione 2.000 è pure poco. Se potessi io la preordinerei subito.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, gregorio56sm ha scritto:

Pure io. Ma è destinata a rimanere un sogno.

E nn viviamo tutti di sogni?

Abbiamo speso soldi (a volte molti soldi) e ore( anche se dire ore e riduttivo ) per comprare una scatoletta inventata da chissà chi e assemblata (alcune più altre meno) da un cinese con preparazione scolastica dubbia....sperando e sognando di crearci cose impensabili....abbiamo smadonnato,letto,smadonnato,imparato,smadonnato,migliorato,cambiato e ricambiato opinioni e tecniche,ci siamo aiutati e criticati fino alla nausea!ho avuto grossi aiuti da molti di voi che hanno una preparazione ottima nei vari campi e cerco di aiutare chi ne sa meno di me e continuo a studiare (gran cosa il forum!)

Siamo riusciti tutti chi più chi meno con l aiuto reciproco a creare questo e quello e lo sbandieriamo con orgoglio, non è questo alla fine un sogno ad occhi aperti?

Io continuerò a sognare.... Magari un domani ne avrò una.... Chi lo sa?

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mcmady ha scritto:

E nn viviamo tutti di sogni?

Hai perfettamente ragione. Purtroppo alle volte mi dimentico di sognare.

48 minuti fa, muffo ha scritto:

Dov' è il divertimento???

Per me il "divertimento" è anche poter stampare senza problemi. Io non sono uno smanettone ( in senso buono) e determinate cose tipo elettronica e firmware per me sono un salto nel buio quindi...nel mio piccolo spero che tutto proceda al meglio e vado avanti con le mie carabattole.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, gregorio56sm ha scritto:

Hai perfettamente ragione. Purtroppo alle volte mi dimentico di sognare.

Per me il "divertimento" è anche poter stampare senza problemi. Io non sono uno smanettone ( in senso buono) e determinate cose tipo elettronica e firmware per me sono un salto nel buio quindi...nel mio piccolo spero che tutto proceda al meglio e vado avanti con le mie carabattole.

Il mio era un giudizio personale e ho il massimo rispetto per il tuo pensiero.😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, muffo ha scritto:

Il mio era un giudizio personale

Anche il mio. Forse condizionato dalla famosa volpe con l'uva... è acerba...non la mangio.

In effetti ho un po di invidia per le capacità degli smanettoni, monto qui monto la, compilo questo compilo quello, etc.etc.

Ecco perché rimango incantato dalle stampanti autocostruite dai firmware compilati e tutto il resto.

Per adesso sono soddisfatto di quello che riesco a stampare, un domani vedremo... sempre che il tempo non continui a scappare.

Infatti dopo più di due anni di stampe non sono in grado di poter offrire consigli proprio perché non smanetto e non sperimento. 

Comunque da buon ottimista... verranno tempi migliori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2021 at 09:45, muffo ha scritto:

Macchina interessantissima,ma è già fatta e finita. Dov' è il divertimento???

Senz'altro più orientata al pro con budget ridotto.

Hai proprio ragione muffo .... il mio pensiero è identico al tuo ....

Dove sta il divertimento ?????  ☹️  lo dico con tutto il rispetto per tutti ... ci mancherebbe , ma se non 

c'è da inventare , sperimentare , provare , riprovare , non mi diverto , e non trovo soddisfazione .

Quello che conta è trovare soddisfazione , indipendentemente che si smanetti o meno.

 

                                                                           ciao a tutti ragazzi. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...