Vai al contenuto

nuova prusa XL


FoNzY

Messaggi raccomandati

non ho mai amato particolarmente le prusa ma questa mi ha colpito...un po' troppa plastica stampata ma tutto sommato il prezzo è accattivante considerando che è 370x370x370....

l'estrusore è finalmente qualcosa di veramente diverso ma la parte interessante inizia a 2:30!

 

 

https://www.prusa3d.com/product/original-prusa-xl-2/

Modificato da FoNzY
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, FoNzY ha scritto:

l'estrusore è finalmente qualcosa di veramente diverso ma la parte interessante inizia a 2:30!

Nulla di cui non si discuta in altre sedi da anni. Ci sono in rete blog di di riduttori ciloidali per estrusore fatti bene di almeno 4 anni fa, la ruota godronata larga al posto del dual-gear è anche quella un idea vecchia e riguardo al cambio estrusori, esperimenti custom a parte, E3D la ha a catalogo da qualche tempo. Onore al merito comunque a Prusa di aver confezionato il tutto in modo così convincente, e con tante funzioni custom di aiuto all'utilizzo della stampante. Riguardo al prezzo se mantiene quello che promette è anche poco. Ovvio però che non stiamo più parlando di macchine "per hobbisti".

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Yep, e poi sara' il prezzo senza il multi tools che e' un optional...

2k senza multi e 2,6k con il multi ed 1ext aggiuntivo...i 200 euro in anticipo poteva risparmiarseli visto che sono rimborsabili

34 minuti fa, Truck64 ha scritto:

confezionato il tutto in modo così convincente

è la stessa cosa che ho pensato io, la trovo molto convincente "plastiche escluse"

 

35 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Ovvio però che non stiamo più parlando di macchine "per hobbisti".

eh si, parliamo di stampanti professionali entry level e per questa categoria il prezzo è super

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare .... anche il prezzo 😱

Come tutte le prusa troppo costosa .....

Comunque , davvero bella , qualcosa di diverso , ma quanti se la comprano ? 🤕  io no ... passo 😄

 

                                                                                             ciao a tutti .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh ... cavoli .

anche quella è davvero bella .

Tienici aggiornati se ci sarà l'acquisto . 👍

 

                                                                               ciao.

                                                                                            

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...