Vai al contenuto

Copertura superiore Ghost5 autocostruita


Lanjazz

Messaggi raccomandati

43 minuti fa, mcmady ha scritto:

Complimenti! Effettivamente la fbg5 è un po' più lenta delle altre ma i risultati sono innegabili.... Io nn posso che consigliarla....

Non ho esperienza con altre macchine a parte la Prusa Steel che comunque, onore e gloria anche a lei..... Diciamo che quando ho preso la Ghost 5 speravo che fosse una macchina da accendere e stampare... invece sono stato un pó (molto) sfigato per tutti i problemi che ho dovuto risolvere (prima la scheda saltata, poi il motore non funzionante....), ma ora ne sono soddisfatto. Comunque anche il fatto di fare modifiche che a vista d'occhio migliorano la macchina, da una grande soddisfazione.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato finale é questo gioiello della meccanica che con circa 200 euro, fa perfettamente le veci di un rotore azimuth/elevazione che, comprato (tipo Yaesu G5000) costa molto di piú di 1000 Euro.... e oltre al fatto che funziona perfettamente, si ha la possibilitá con pochi euro di stamparsi i pezzi di ricambio in caso di rotture. Ovviamente i prodotti industriali reggono antenne molto piú pesanti e sono piú robusti... ma chi é Radioamatore lo sa, le antenne da utilizzare con questi rotori sono solo per le bande alte, dai 136Mhz in su, che quindi sono antenne piccole rispetto a quelle per le HF che possono essere veramente gigantesche. Questa é la cosa meravigliosa... oltre alla soddisfazione di vedere un'antenna che segue un oggetto volante, oltre alla soddisfazione di sapere che la propria voce raggiunge luoghi lontani grazie ad un aggeggio che esce da una stampante 3D, c'é il discorso risparmio che, nella nostra passione radioamatoriale (assai costosa se si segue la moda, ma poco dispendiosa se si é Veri Radioamatori), non é cosa da poco.. E per questa cosa ringrazio coloro che , nel vero spirito radioamatoriale (Ham Spirit) condividono idee anche di alta ingegneria come questa.

450px-V3.jpg

Modificato da Lanjazz
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...