Vai al contenuto

Problema qualità di stampa


Messaggi raccomandati

53 minuti fa, Cristallino2 ha scritto:

Muffo quello senz'altro,🤣 però volevo imparare a stampare qualcosa di più dettagliato,comunque questo e la torre..

20211104_090008.jpg

Come velocità vado a 50,sotto estruso cosa significa?

Significa che stai estrudendo poco materiale.visto lo spostamento presente sulla stampa mi viene da pensare che tu abbia anche le cinghie allentate. Poi non per ultimo il temp tower va calibrato dallo slicer, così come lo hai stampato mi viene da pensare che sia stato fatto tutto alla stessa temperatura. 

Fai una ricerca sul forum, vedrai che trovi qualche guida.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, muffo ha scritto:

Significa che stai estrudendo poco materiale.visto lo spostamento presente sulla stampa mi viene da pensare che tu abbia anche le cinghie allentate. Poi non per ultimo il temp tower va calibrato dallo slicer, così come lo hai stampato mi viene da pensare che sia stato fatto tutto alla stessa temperatura. 

Fai una ricerca sul forum, vedrai che trovi qualche guida.

Per il temp tower è stato fatto con cura,con varie temperature,mi sono accertato,un effetti sulla stampante mi dava sempre una temperatura diversa ogni 10 mm,per quanto riguarda la cinghia forse è vero che sia lenta,infatti ho stampato il tenditore,faccio una prova con la cinghia ben tirata..

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Killrob said:

si ma che passo stai facendo? M3? M4? M2?

I fori li faccio M2, M2,5, M3 ed anche i filetti per i cavalletti fotografici (1/4" e 3/8").

Mentre su legno e metallo farei i fori leggermente più piccoli, quando stampo tengo le dimensioni originali.

 

Di viti ne ho fatte solo un paio per prova, una mi pare M3 e la ho ripassata... ci vuole un attimo!

 

Modificato da NicolaP
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...