Vai al contenuto

Consiglio materiale per protezioni drone


Ospite Diego

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

sto per prendere una ender 3 v2 a 223 euro su bangood per stampare parti di protezioni del drone. 

Volo in FPV e il drone subisce urti molto violenti.

alcune parti come i paramotori devono essere particolarmente resistenti ai urti e poco flessibili.

altre parti come il supporto telecamera o paraurti sarebbero meglio piu elastiche.

qualcuno cha ha esperienza diretta su droni puo darmi qualche consiglio sui materiali migliori da usare?

gradito anche un consiglio sull'acquisto stampante.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ospite Diego ha scritto:

sui materiali migliori da usare?

non è che ci sia poco chissa' quanta scelta... io direi di usare petg per entrambi i casi

anche per quanto riguarda la stampante c'è poco da dire, è sicuramente un modello valido che potra' darti sicuramente diverse soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta rapida.

il dubbio sulla stampante e se vale la pena prendere l V2 ,o meglio prendere una ender 3 per pio fare gli upgrade con il tempo.

il PTEG lo ho utilizzato per dei paramotori fatti stampare da mio fratello.

il progetto non era un gran che e la pareti erano circa 2mm e si sono rotte al primo incidentino .

Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, Guest Diego said:

qualcuno cha ha esperienza diretta su droni puo darmi qualche consiglio sui materiali migliori da usare?

Io sugli aerei usi espansi (EPP,EPO, depron,puffaterm), policarbonato, legno, piu' i soliti carbonio, kevlar, fibra di vetro conditi con epossidica. Roba stampata praticamente zero...

11 hours ago, Guest Diego said:

gradito anche un consiglio sull'acquisto stampante.

Se trovi la Ender normale tipo su bangood a ~140e con la scheda aggiornata non sarebbe male, poi magari ti compri un buon estrusore + hotend da Triangle lab.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, FoNzY ha scritto:

come ti ho detto non hai grossa scelta su i materiali, abs sarebbe ideale ma non puoi stamparlo e quindi ti rimane il petg

 

per la stampante non cambia molto tra i vari modelli ma forse non sono la persona giusta per consigliarti uno o l'altro modello

Scusa perché non può stampare Abs?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

Si che potrebbe stamparlo ma se non modifica la stampante almeno un po’ e’ difficile che possa ottenere buoni risultati e per dei parà eliche non credo che il gioco valga la candela

Su Ender 3 V2, che modifiche sono essenziali? Ho letto che il bed arriva anche a 110°C (anche se lo danno per 100° max).

Immagino sia consigliato un box per chiudere la stampante, ma credo che altro non sia essenziale (ma mi sto informando, quindi mi potrei sbagliare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudere la stampante non è essenziale, io stampo Abs e asa in garage con stampante aperta, l'essenziale é una gola in titanio

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

Si che potrebbe stamparlo ma se non modifica la stampante almeno un po’ e’ difficile che possa ottenere buoni risultati e per dei parà eliche non credo che il gioco valga la candela

I para eliche sono solo l'inizio.... Poi.... Il mondo :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Ospite Diego ha scritto:

Ciao a tutti.

sto per prendere una ender 3 v2 a 223 euro su bangood per stampare parti di protezioni del drone. 

Volo in FPV e il drone subisce urti molto violenti.

alcune parti come i paramotori devono essere particolarmente resistenti ai urti e poco flessibili.

TPU 95, rimane morbido ma almeno non si rompe al primo impatto. Ad ogni modo un telaio decente in carbonio fra eliche e sporgenze non dovrebbe esporti i motori, ma parliamo di cinewhoop o di classico drone con telaio a X in carbonio? 

Per darti un'idea, il cinewhoop qui sotto è autocostruito (progetto slammed squirt), le parti verde sono tutte stampate in TPU.

20211027_192011_reduced.jpg

Per la stampante io andrei di Ender 3 v2 almeno è tutta aggiornata.

Modificato da invernomuto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...