Vai al contenuto

Primissima Stampante 3D


Jacki

Messaggi raccomandati

On 10/12/2021 at 1:11 PM, Jacki said:

Ok.. In realtà mi affascinava più di l'idea di meccanismi molto grossi, tipo ruote dentate da 5-10 cm di diametro. Quindi, considerando che sarebbe solo a scopo di divertimento, i 0.2mm di tolleranza dovrebbero starmi bene!

Si ingranaggi grossi li puoi fare e funzionano anche un po', per scopi illustrativi... https://www.thingiverse.com/thing:3758189

Robe piccole o che girano veloci (motori) si consumano subito.

La ender 3 si comprava bene su Bangood fino a poco tempo fa, c'era la versione "Ender 3 upgraded" con scheda silent a ~140e, ora c'e' poco, ci sara' una qualche festivita / sconto in arrivo?

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono riuscito a prendere la Anycubic I3-Mega S a poco meno di 175€. Spulciando sul forum ho capito che bene o male sono tutte stampanti tra loro equivalenti.. 

Dal sito ufficiale, con spedizione gratis in Europa e niente tasse doganale.

Meglio che aliexpress.. Compro di tutto su quest'ultimo ma mai roba troppo costosa..

 

19 hours ago, eaman said:

Si ingranaggi grossi li puoi fare e funzionano anche un po', per scopi illustrativi... https://www.thingiverse.com/thing:3758189

 

Si diciamo che il fine sarebbe quello, più divertimento che altro!!! 

Modificato da Jacki
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Jacki ha scritto:

Cosa ne pensate della coppia Gatto-Stampante?

Ho il timore che durante la stampa possa "giocarci", attirato dai movimenti... 😂

Quella del mio vicino ci ha rimesso un paio di vibrisse, e le è anche andata bene. Dipende dall'animale ma eviterei di lasciare la macchina libera e incustodita. Se non ha un box meglio tenerla in un locale chiuso. Compreso le finestre sul balcone....

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...