Vai al contenuto

Problema Ghost 5


Marchino3d

Messaggi raccomandati

16 ore fa, mcmady ha scritto:

Mmm scusa.... Ghost 5 con single?m suona strano .... Credevo avessero tutte il dual....

Allora forse non so io cosa vuol dire single drive. Io intendevo che ha un singolo estrusore, cioè che stampa un solo filamento..

 

Scusate se rispondo ora ma è stata un'epopea..

Mi si era completamente intasato il nozzle e ci ho messo una sera intera a ripulirlo per bene.

Comunque ho fatto un sacco di prove e alla fine credo di aver capito un po' qual è il problema.

Cercando di calibrare la stampante avevo modificato il valore degli step/mm dell'estrusore da 400 a 408. Da quel momento in effetti ho iniziato ad aver problemi, e andando avanti ho riscontrato problemi nel creare un thinwall e poi ecc..

Ieri rimettendo il valore corretto la stampante ha ripreso a funzionare correttamente. Ho stampato un paio di thinwall e ho sistemato il flow.

Poi sono passato al cubo xyz, che è venuto bene. Allora ho cercato di correggere leggermente i valori con i comandi E92 Y81 e E92 Z80.6 ed infine M500 per salvare.

Ha smesso di nuovo di stampare...

Ho rimesso i valori originali ma ancora non va...

Questa è l'ultima foto della stampa con i valori originali. Sembra proprio che durante la stampa vera e propria non estruda. Appena interrompo riprende. Sono davvero perplesso..

I comandi che ho usato sono:

M503 per visualizzare i valori presenti nella macchina

M92 Exxx per modificare gli step/mm di estrusione

M92 Yxxx e Zxxx Per modificare  gli step/mm di y e z

M500 per salvare

Sbaglio qualcosa?

 

IMG_20210916_092321.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo ma avevo bisogno del weekend per mettermi al lavoro sulla stampante. Sono riuscito a riportare tutto allo stato originario cambiando anche l'hotend e devo dire che ora ha ripreso bene. Ho stampato una barchetta che mi pare essere venuta proprio bene.

Prossimo passo sarà riprovare a calibrare bene tutti gli step/mm.

Grazie a tutti per il supporto fino ad adesso!

IMG_20210920_191834.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...