Vai al contenuto

Per sapere la pressione in mpa


Killrob

Messaggi raccomandati

1 ora fa, jagger75 ha scritto:

1 megapascal =10 bar 1,5 megapascal =15 bar

è una bella pressione okkio alle connessioni che abbiano innesto ad lata pressione senno scoppia in faccia

anche il tubo deve essre ad alta pressione mi raccomando 

io gli impianti li metto in pressione intorno hai 40/50 bar ed uso tubi con tela in acciaio ma non credo facciano per te pero non si sa mai 

okkio al riduttore di pressione che abbia la valvola di sicurezza tarata bene altrimenti esplode anche quello 

il regolatore di pressione se ce la fai non andare su cinesate perche è roba seria se si rompe o blocca e sale la pressione è un attimo e boom

la valvola di sicurezza se lavori a 1 bar circa regolala o predila gia tarata a 2/2,6 bar 

non esagerare, guarda la pompetta che uso.... mica ci arriva a quelle pressioni... è una pompa da acquario 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Killrob ha scritto:

non esagerare, guarda la pompetta che uso.... mica ci arriva a quelle pressioni... è una pompa da acquario 😉

ahaha lo so l ho vista

pero se mi dici ( a meno che non ho letto male) che la pressione massima è 1,5 mpa corrisponde a 15 bar e se il regolatore di pressione si rompe o blocca(cosa poco probabile in teoria su quelle pompe) te li da tutti insieme quello volevo dire 🙂 

a meno che sia la scirtta sbgaliata 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, jagger75 ha scritto:

ahaha lo so l ho vista

pero se mi dici ( a meno che non ho letto male) che la pressione massima è 1,5 mpa corrisponde a 15 bar e se il regolatore di pressione si rompe o blocca(cosa poco probabile in teoria su quelle pompe) te li da tutti insieme quello volevo dire 🙂 

a meno che sia la scirtta sbgaliata 

1.5 mpa è scritto sul tubo che ti vendono loro la mia pompetta fa solo 60L ora

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Killrob ha scritto:

1.5 mpa è scritto sul tubo che ti vendono loro la mia pompetta fa solo 60L ora

Attento!!! Portata e pressione non sono correlare, puoi avere poca portata con alta pressione , un idropulitrice da Brico fa 8 litri al minuto a 100 bar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, muffo ha scritto:

Attento!!! Portata e pressione non sono correlare, puoi avere poca portata con alta pressione , un idropulitrice da Brico fa 8 litri al minuto a 100 bar

capisco ma lo sto usando da un po' e 1.5 bar non li fa manco se ci soffio dentro anche io 😄

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...