Vai al contenuto

Per sapere la pressione in mpa


Killrob

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, Killrob ha scritto:

Di questa pompa che fa 60L ora, devo attaccarci un manometro? 

Si, è se lo usi per il laser anche un separatore di condensa potrebbe farti comodo

https://www.amazon.it/Regolatore-pressione-compressore-aerografi-Separatore/dp/B00HZGTVHK/ref=mp_s_a_1_7?dchild=1&keywords=separatore+di+condensa+1%2F8&qid=1629974149&sr=8-7

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, muffo ha scritto:

1/8 maschio con portagomma (il diametro del tubo lo sai tu)

......quando hai scritto mpa intendevi Megapascal vero???

Sai che non  lo so? 

La neje consiglia un air assist con pressione da 0.6 a 1.5 mpa. 

Non so se corrisponde a megapascal. 

Loro consigliano l'acquisto di Questo, come vedi c'è scritto 1.5 mpa ma non so se sono megapascal o no

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Killrob ha scritto:

Sai che non  lo so? 

si intendono megapascal, per quanto riguarda il tubo credo intendano la pressione massima che puo' sopportare il tubo (15bar)

quella pompa dovrebbe essere nell'ordine di 0,02-0,03mpa che non è poco per un air assist

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, eaman ha scritto:

Se ti puo' far comodo ti allego un connettore maschio da 1/8 da stampare.

Dici che il nostro compressore non ce la fa con il nuovo laser? Dovrebbe tirare 1.2atm / 17psi a "getto continuo" con un ago piccolo...

airbrush cap.f3d 246 kB · 0 download

Poi lo scarico, e io ho anche  la pompa linkata nel primo post 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

1 megapascal =10 bar 1,5 megapascal =15 bar

è una bella pressione okkio alle connessioni che abbiano innesto ad lata pressione senno scoppia in faccia

anche il tubo deve essre ad alta pressione mi raccomando 

io gli impianti li metto in pressione intorno hai 40/50 bar ed uso tubi con tela in acciaio ma non credo facciano per te pero non si sa mai 

okkio al riduttore di pressione che abbia la valvola di sicurezza tarata bene altrimenti esplode anche quello 

il regolatore di pressione se ce la fai non andare su cinesate perche è roba seria se si rompe o blocca e sale la pressione è un attimo e boom

la valvola di sicurezza se lavori a 1 bar circa regolala o predila gia tarata a 2/2,6 bar 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...