Vai al contenuto

Piano rialzato per taglio laser in Faesite e chiodi


eaman

Messaggi raccomandati

Io ho un laser a fuoco variabile, comunque lo utilizzo in modalita' fissa (perche' regolarlo e' una menata) a circa 2.6cm dalla lente al bersaglio.

Il mio fuoco in pratica e' a ~1mm dalla faccia inferiore quando taglio 3mm, con 5mm a 2mm dalla faccia inferiore, quando incido / disegno sto sulla faccia superiore.

...ma questa e' filosofia!

La realta' e che io quando ho un materiale nuovo alzo / abbasso di ~1-2mm a seconda dello spessore (da 2 a 5mm), poi taglio una fila di dischi da 1cm di diametro variando le impostazioni finche' non trovo quelle ideali (giri * velocita'), a quel punto posso anche fare un paio di prove alzando / abbassando il laser di 1mm.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Io ho un laser a fuoco variabile, comunque lo utilizzo in modalita' fissa (perche' regolarlo e' una menata) a circa 2.6cm dalla lente al bersaglio.

Il mio fuoco in pratica e' a ~1mm dalla faccia inferiore quando taglio 3mm, con 5mm a 2mm dalla faccia inferiore, quando incido / disegno sto sulla faccia superiore.

...ma questa e' filosofia!

La realta' e che io quando ho un materiale nuovo alzo / abbasso di ~1-2mm a seconda dello spessore (da 2 a 5mm), poi taglio una fila di dischi da 1cm di diametro variando le impostazioni finche' non trovo quelle ideali (giri * velocita'), a quel punto posso anche fare un paio di prove alzando / abbassando il laser di 1mm.

ok ora è molto più chiaro... domani faccio delle prove 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Killrob ha scritto:

ok ora è molto più chiaro... domani faccio delle prove 👍

Se il tuo problema e' trovare l'altezza giusta usa il metodo del piano inclinato:

metti in un angolo del materiale uno spessore da ~2mm, l'altro angolo a zero e con i parametri un po' scarni vai a fare una fila di dischi e vedi a che punto riesci a tagliare.

Per incidere stesso metodo: piano inclinato, fai dei tratti e vedi a che altezza sono piu' sottili.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...