Vai al contenuto

Flying bear ghost 5, secondo voi hotend da cambiare?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio a tutti voi. Spero che sia la sezione giusta in cui scrivere...
Ho una Flying  bear ghost 5, sono un informatico ma abbastanza nuovo delle stampe 3d e ho deciso dopo un bel po' di ricerche qualche mese fa di acquistare la stampante 3d in oggetto.

per circa 8 mesi tutto a posto, una volta si blocca il filamento, smonto, stacco e tutto riparte.
tutto va bene fino a quando qualche giorno fa smette di stampare, ok, ancora nozzle otturato, prendo smonto tutto (un bordello per capire come si fa, sinceramente sulla fb ghost 5 non è che ci sia tutta questa documentazione, o perlomeno io non l'ho trovata), pulisco, cerco delle guide per capire come rimontare fare le cose "ammodino" tra cui questo

riparte tutto, ma dopo un pochino, tutto rifermato, in effetti non mi pareva che il pla uscisse "bene", come se non so, fosse a mezzo servizio, il pla usciva non bello lineare, ma come se durasse fatica.

si riblocca, rismonto e vedo che è di nuovo tutto bloccato, (provato con filamento diverso, sia mai che fosse rovinato il primo.) ripulisco perbene, rimonto, stesso comportamento, dopo 20 minuti bloccato di nuovo. Compro dei nozzle nuovi, questi qui, presi su amazon, costano poco, non so se è l'acquisto migliore del mondo.

20210802_162220.thumb.jpg.6828fff5ecbd1c4e2f7d69f9d128dcc8.jpg

Sulla destra vedete l'originale. Insomma stessa solfa. Mi viene in mente (da roba letta a giro) che forse il problema potrebbe essere nel dissipatore (scusate se uso termini non corretti) perché in determinate situazioni il pla si potrebbe "gonfiare"

 

20210802_162148.thumb.jpg.901493babdc2cb2251d82cfe7e839032.jpg20210802_162155.thumb.jpg.8e23087278791122e52da3dd92bf450d.jpg20210802_162159.thumb.jpg.4d5681133a2ad4e700614c92fd3be75a.jpg