Vai al contenuto

Flying bear ghost 5, secondo voi hotend da cambiare?


Messaggi raccomandati

ok.... risolto (o almeno cosi pare) nel box avevo gia aggiunto un ingresso 24v da alimentatore esterno per una linea di led che illumina la zona lavoro. non ho dovuti far altro che aggiungere un interruttore a leva e una ventola alla stessa altezza del motore del direct..... sta stampando da circa 24 ore e tutto sembra andare bene...pla stampo aperto e con ventolina che spara solo al di sopra della struttura... cambio materiale la spengo e chiudo box... grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non mi sono dimenticato del fatto che vi avevo detto che vi avrei fatto sapere come andava eh

ma purtroppo con tutti sti leva e metti e cose del genere, il dissipatore non chiude più ben sull'hotend finale "sguazza" insomma, probabilmente, anzi sicuramente avrò spanato qualcosa io, ma comunque verso fine mese mi dovrebbe arrivare il pezzo di ricambio segnalato da @Gia6co che ringrazio infinitamente, appena mi arriva rimonto tutto e come promesos vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il 5/8/2021 at 19:57, Glitch ha scritto:

Avevi decisamente ragione!

20210805_182659.thumb.jpg.49bb70a6c0c80e3b1ca0878e8d1afe1c.jpg

Stai mettendo degli ugelli per mk8 su un dissipatore ed3v6...
Prova ad avvicinare l'ugello montato con quello originale e noterai una differenza di lunghezza, se noti il dissipatore e l'hotend sono a pacco senza una minima intercapedine tra di loro.
Ricorda di inserire una chiavetta di bloccaggio del raccordo pneumatico in modo che il tubo di ptfe sia ben bloccato in sede e non si sfili creando un buco sotto nell'accoppiamento gola e ugello.
Non stai rispettando il corretto montaggio con la conseguente fuoriuscita di materiale per mancato accoppiamento tra gola e ugello.
In più il tubo di ptfe dalle foto nel è tagliato perfettamente parallelo alla gola, e monta e rismonta ti sei giocato pure l'accoppiamento tra i filetti.
Oramai quel gruppo te lo sei giocato, con pochi euro te ne prendi uno nuovo, ma prima di rimontarlo guarda bene il filmato del piraz e/o domanda prima di rovinare tutto di nuovo...

Ps metti le ciabatte altrimenti fai i calzini neri...:grin:

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

> Stai mettendo degli ugelli per mk8 su un dissipatore ed3v6...

AHHHHHHHHHHHHHHHHH Ma porca miseria, ho provato a cercare le differenze ma poi ho visto che su un sito dove descrivevano la FB ghost 5 parlavano di questi mk8 e pensavo che andassero bene. Mi scuso ancora per la mia ignoranza, sono davvero un newbie!
ottimo, grazie per le tue altre preziose informazioni!

>Ps metti le ciabatte altrimenti fai i calzini neri...:grin:

Non hai tutti i torti!!! 😂😂

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

quello è un hotend E3D quindi puoi metterci quello che vuoi, ma non capisco perché dici che su aliexpress non lo trovi...

https://it.aliexpress.com/item/32844028127.html?spm=a2g0o.store_pc_home.0.0.5ba36e98uHUcVN&pdp_npi=2%40dis!EUR!€ 22%2C78!€ 15%2C86!!!!!%40!12000025052582885!sh&gatewayAdapt=glo2ita

47 minuti fa, Macsvr ha scritto:

Vista la difficoltà nel reparire il pezzo di ricambio da aliexpress

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...